Scattano i semafori verdi sul circuito di Las Vegas e davanti a George Russell rischia di accadere un grosso incidente tra Max Verstappen e Lando Norris, che finisce lungo in curva 1 nel tentativo di chiudere la porta al pilota della Red Bull. Così il #63 della Mercedes – partito dalla quarta casella in griglia – ne approfitta e guadagna la seconda posizione piazzandosi proprio dietro agli scarichi del campione del mondo della RB21.
La seconda posizione del britannico rimane invariata fino alla trentacinquesima tornata, quando il leader del Mondiale, Lando Norris, sopravanza la W16 e relega l’alfiere delle Frecce d’Argento al terzo posto che vale l’ultimo gradino del podio. Un risultato che però permette al team di Toto Wolff di allungare ulteriormente nella classifica costruttori, volando a 423 punti. Quanto al Mondiale piloti invece, Russell resta in quarta posizione e raggiunge quota 291 punti.

GP Las Vegas 2025 – Mercedes: George Russell: “Arrivare in fondo con le gomme non è stato affatto semplice, ma il podio è un ottimo risultato“
Al termine della corsa della Strip, Il ventisettenne della scuderia anglotedesca si è presentato ai microfoni della Formula 1 per commentare il GP di Las Vegas: “Oggi abbiamo raggiunto il massimo risultato possibile. Ho provato a superare Max nel primo quarto di gara, però dovevo salvare le gomme“.
Poi quando gli è stato chiesto quali fossero i problemi accusati al volante, il britannico ha dichiarato: “In questo weekend ho avuto un problema allo sterzo che anche oggi non era al top. Inoltre, il vero disagio durante la gara è stata la gestione degli pneumatici. Infatti, dopo la sosta ho superato Charles con le gomme fredde e ho perso performance“.
Infine, George Russell ha concluso spiegando: “Come ho detto anche alla radio, verso la fine della corsa non ero più sicuro di consolidare il terzo posto a causa della gestione delle gomme. Per fortuna è andata bene. Il podio è stato il massimo ed è un ottimo risultato anche in ottica Mondiale costruttori“.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui





