Meteo Gp Las Vegas 2024 (tutto il programma dell’evento QUI) – Siamo giunti al rush finale del Campionato del Mondo di Formula 1, con l’ultimo triple header che comincia dal GP di Las Vegas, sul circuito Las Vegas Street Circuit, nel cuore di Sin City.
Las Vegas è la città più grande del Nevada, nel sud-ovest degli Stati Uniti, e sorge nel deserto del Mojave. Ovviamente, il clima risente dell’ambiente desertico, con scarse precipitazioni e temperature alte durante la stagione estiva. Gli inverni sono freschi e ventosi, con grandi sbalzi di temperatura: di giorno si aggirano intorno ai 20°C, mentre di notte possono scendere fino allo 0°C. Raramente piove nel mese di novembre.
Ma vediamo con quale situazione meteorologica si troveranno a competere i piloti durante tutte le sessioni del weekend di gara.

Gp Las Vegas 2024, meteo – Venerdì 22 Novembre
- Le Prove Libere 1 si terranno alle 03:30 di mattina (ora italiana, ricordiamo che vige un fuso orario di 9 ore in avanti rispetto al Nevada). Il cielo sarà completamente sereno, con probabile assenza di venti e una temperatura di circa 13°C.
- Le Prove Libere 2 saranno alle 07:00, e si ripropone un cielo totalmente sgombro di nubi, venti assenti e una temperatura che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10°C.

Gp Las Vegas 2024, meteo – Sabato 23 Novembre
- Le Prove Libere 3, attese per le 03:30 di mattina, vedono un debolissimo vento da Nord-Est, cielo sereno e una temperatura di circa 15°C.
- Le Qualifiche, attese alle ore 07:00, vedranno un debole vento che ha virato a Sud-Sud-Ovest, poche nubi a impensierire il cielo e una temperatura che dovrebbe arrivare intorno ai 10°C.

Gp Las Vegas 2024, meteo – Domenica 24 Novembre
- Il GP di Las Vegas partirà alle 07:00 di mattina e vedrà un cielo leggermente nuvoloso, un leggerissimo vento da Sud e la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 12°C.

Crediti foto: il Meteo.it