Verso il GP d’Italia: Monza avvia campagna reclutamento per evitare disservizi

Il Gran Premio d'Italia si avvicina e i promoter del circuito di Monza sono alla ricerca di personale per rendere funzionante la macchina organizzativa

Manca un mese al Gran Premio d’Italia che, come da tradizione, si terrà sul circuito di Monza che per l’occasione si presenta in una versione rimodernata. I lavori hanno caratterizzato i mesi scorsi e si è trattato della prima parte di interventi più massicci che sono già stati messi in cantiere e che serviranno per garantire il futuro  del tracciato brianzolo nel calendario della Formula 1.

In vista dell’imminente avvenimento gli organizzatori della gara stanno cercando una serie di figure per rendere affidabile un meccanismo che negli ultimi tempi non ha funzionato a dovere. Monzatoday riporta che l’agenzia di lavoro ManPower seleziona 1.400 figure da impiegare per mansioni nell’ambito della manifestazione. La ricerca riguarda addetti alla ristorazione, cassieri, steward e altro ancora. 


Gp Italia 2024, Monza: ecco le figure richieste

Nel settore food and beverage vi sono 400 posizioni aperte per la ricerca di cassieri e addetti ai servizi di ristorazione mentre mille posizioni riguardano la selezione degli steward. Un totale di 1.400 persone da impiegare, dunque. 

Si selezionano addetti con esperienza, banconisti e preposti alle attività di facchinaggio. Tra i requisiti richiesti: minima esperienza nel settore e disponibilità a lavorare su turni con orario di inizio alle ore 7.00 dal 30 agosto al 1° settembre.

Per gli steward è richiesta la disponibilità a lavorare su fasce orarie indicative 6.00-18.00 o 18.00-6.00 dal 30 agosto al 1° settembre. Non resta che farvi avanti per toccare con mano ciò che accade dietro le quinte della F1.

Exit mobile version