Gp Imola 2024: il regalo di Seb

Non terminano i tributi ad Ayrton Senna. In occasione del Gp di Imola, Sebastian Vettel sarà al volante dell'ultima McLaren di "Magic"

Il ricordo di Ayrton Senna non si è esaurito con la giornata di ieri che coincideva con il trentesimo anno dalla sua scomparsa. La Formula Uno, proprio sulla pista di Imola che gli fu fatale, organizzerà un altro tributo al campione paulista.  Sebastian Vettel, guiderà la McLaren MP4/8 al prossimo Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy che si terrà nel weekend che va dal 17 al 19 maggio.

Il tedesco salirà a bordo della McLaren MP4/8 appartenuta all’asso brasiliano. Si tratta dell’ultima vettura di Woking guidata dal paulista. Motorizzata Ford, conquistò 5 vittorie, tra cui quella che segnò la straordinaria impresa del Gran Premio d’Europa di Donington nel quale riuscì, in meno di un giro dall’inizio della gara, a portarsi in testa partendo dalla quarta casella in griglia: qui il racconto

Senna Day
Ayrton Senna durante il Gp di Donington 1993

Ottenne poi una pole position all’ultimo Gran Premio, ad Adelaide, in Australia, e sette podi. Sebastian Vettel, oltre a essere stato un top della F1 ha una vasta cultura sportiva. Fu l’unico a sapere elencare tutti i campioni del mondo, in ordine cronologico, per un contest che potete trovare su Youtube.

Il campione tedesco eguagliò le 41 vittorie di Ayrton Senna al Gran Premio di Ungheria, il 26 luglio del 2015, a bordo della Ferrari SF15-T. Era la sua seconda vittoria nella scuderia di Maranello.

Quel traguardo fu il primo passo per entrare tra gli immortali di questo meraviglioso sport. Sebastian Vettel vi appartiene a pieno diritto.


Crediti foto: F1

Seguici su Google News per restare sempre aggiornato: clicca qui

Exit mobile version