F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

Lewis Hamilton spegne i rumors degli insider: “La Ferrari non lavora a una nuova sospensione posteriore”

Il sette volte iridato ha parlato alla vigilia del weekend del Gp di Imola e ha allontanato l'ipotesi di un massiccio intervento meccanico sulla Ferrari SF-25

Diego Catalano by Diego Catalano
15 Maggio 2025
in F1, News
Tempo di lettura: 3 minuti
0
A A
0
Lewis Hamilton

La Ferrari SF-25 in azione a Jeddah, Gp Arabia Saudita 2025

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Gp Imola 2025 – Programma mediatico dimezzato per la Ferrari che non potrà contare sull’apporto di Charles Leclerc “fermo ai box” per uno stato di malessere. Il monegasco, preservato saggiamente dal team, ha preferito essere pronto per il momento che davvero conta del Gp dell’Emilia Romagna. Pertanto è stato il solo Lewis Hamilton a prendere parola nelle consuete conferenze FIA del giovedì.

Il sette volte iridato è reduce da un primo quarto di stagione non esaltante. Unici guizzi la pole e la vittoria nella sprint race cinese. Per il resto, se togliamo il terzo posto nella gara veloce di Miami, è possibile affermare il processo di adattamento col team e col materiale tecnico a disposizione non si è ancora del tutto completato.

A Imola la SF-25 non avrà aggiornamenti di sorta, quindi sarà l’occasione per accrescere il feeling e per lavorare ancora sul setup per individuare espedienti che possano contribuire a estrarre il potenziale da un’auto altamente problematica.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Gp Imola 2025, Ferrari – Lewis Hamilton “annulla” la presunta nuova sospensione

“Non so di cosa si stia parlando. Non sto facendo alcun lavoro sulla sospensione posteriore”, ha tuonato il sette volte iridato a chi gli chiedeva se la Ferrari stesse lavorando a un nuovo sistema sospensivo al posteriore come alcuni organi stampa avevano riferito nei giorni addietro.

“Da qui al Montmeló cercheremo di sbloccare alcune prestazioni che non siamo riusciti a sfruttare. Stiamo proseguendo con il nostro piano. Speriamo di riuscire a ottenere almeno qualcosa in più rispetto all’ultima gara. In Spagna tutti dovranno montare un’ala anteriore diversa. Sarà interessante vedere come influirà sulla griglia, non lo sapremo finché non saremo lì“, ha detto Hamilton come riportato da FormulaPassion.

Gp Imola 2025 – Ferrari SF-25: le prestazioni ci sono ma non si vedono

“La macchina ha ancora molte prestazioni che non siamo riusciti a sbloccare. Spero che questa settimana potremo iniziare a fare almeno un passo in questa direzione. C’è un problema in particolare sulla macchina, probabilmente il più significativo, ed è quello che stiamo cercando di correggere. Ma ci sono anche altri problemi connessi, che alla fine ci fanno perdere tempo“.

“Al momento, sono a conoscenza di alcune cose che sono in cantiere, ma non so dirvi se riusciremo a guadagnare quattro decimi, mezzo secondo, un secondo entro la fine della stagione. Non possiamo chiudere la porta a nessuna idea, dobbiamo tenere gli occhi aperti e la testa alta. 

Ferrari Imola
Lewis Hamilton, Scuderia Ferrari HP

“Dobbiamo continuare a spingere con l’aspettativa e l’obiettivo di vincere – ha detto il britannico per automotivarsi –  Questo è l’obiettivo di ogni fine settimana: quando sono seduto qui con gli ingegneri, mi chiedo come faremo a vincere in questo weekend. Forse sono un po’ troppo fiducioso, ma è così che bisogna affrontare ogni gara. Bisogna arrivare positivi e aggressivi. Non giungerò a questo fine settimana pensando che saremo settimi e ottavi, anche se siamo in quella zona. E cambierò questa mentalità“.

Buoni propositi quelli di Hamilton che finora si sono scontrati con un’amarissima realtà. A Imola si invertirà la rotta? Lo capiremo solo da domani in poi.


Crediti foto:  Scuderia Ferrari HP

Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui

Tags: F1FerrariGp Imola 2025Lewis HamiltonNews
Diego Catalano

Diego Catalano

Partenopeo Classe 1977 con formazione nell’ambito delle Relazioni Internazionali. La passione per il motorsport nasce sin dalla prima adolescenza. Proprio questa forte pulsione mi ha portato, negli anni, a volermi cimentare con la narrazione di ciò che circonda la Formula Uno. Ho fatto parte, come fondatore, di diversi progetti editoriali a tema: MotorQube, Fatti di Motori, Undici Metri; esperienze chiusesi ma che mi hanno permesso di approdare in FormulaUnoAnalisiTecnica. Realtà nella quale, per cinque anni, ho ricoperto il ruolo di caporedattore e coordinatore. Nel gennaio del 2024 ho deciso di rimettermi in gioco creando Formulacritica.it, un contenitore plasmato sulle mie necessità espressive che ho voluto impostare su un modo di raccontare il motorsport diverso, votato all’analisi concettuale del fenomeno. In parallelo curo un altro figlio editoriale: PuntoNapoli. A tempo perso pesto sui tamburi e sui piatti di una batteria e provo a dare del tu a un paio di bassi elettrici. Con risultati rivedibili. La musica e il prog-rock sono un’altra ragione di vita. Ne parlo su No Limits Radio nello spazio denominato "Blog To The Edge" del quale esistono proiezioni sui principali social network e su YouTube.

Next Post
Gp Imola 2025 - Red Bull: Verstappen studia il colpo, Tsunoda chiede ancora tempo

Gp Imola 2025 - Red Bull: Verstappen studia il colpo, Tsunoda chiede ancora tempo

Lando Norris all'inseguimento di Piastri: "Passo gara c'è, ma devo migliorare in qualifica"

Lando Norris all'inseguimento di Piastri: "Passo gara c'è, ma devo migliorare in qualifica"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Head-to-head

Gli “head-to-head” in F1 sono davvero utili?

27 Settembre 2025
WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

27 Settembre 2025
F1 2025

F1: è davvero impossibile un allargamento del calendario?

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica