Gp Imola 2025, meteo: gara a rischio pioggia? – Inizia, questo fine settimana, il secondo triple header della stagione che vede il primo round in Italia con il Gp di Imola (vai QUI per vedere tutto il programma). Ci troviamo nel cuore della primavera nel nostro Paese, con condizioni metereologiche che spesso cambiano velocemente nell’arco della giornata, passando da momenti caldi e soleggiati a piogge improvvise e a volte consistenti.
Proprio qui, nel 2023, ci si ritrovò a dover annullare il Gran Premio causa alluvione che mise in ginocchio buona parte dell’Emilia Romagna, questo periodo dell’anno quindi non dà mai certezza sulla stabilità del tempo.
Ma andiamo a vedere con quale situazione climatica si troveranno a dover competere i piloti in tutte le sessioni del weekend di gara.
Gp Imola 2025, meteo – Venerdì 16 maggio
- Le Prove Libere 1 del Gp di Imola si terranno alle 13:30, per quel momento è previsto cielo sereno, un debolissimo vento da Est-Nord-Est e una temperatura di circa 20°C.
- Alle 17:00 sono attese le Prove Libere 2 e per quell’ora la situazione sarà pressappoco invariata. Cielo completamente sgombro da nubi, vento molto debole da Nord-Est e temperatura intorno i 20,6°C.

Gp Imola 2025, meteo – Sabato 17 maggio
- Prove Libere 3 previste per le 12:30 e il tempo sarà ancora clemente. Cielo sereno, precipitazioni assenti, vento quasi impercettibile da Nord e temperatura di circa 20,9°C.
- Qualifiche al via alle 16:00 con clima ideale per correre: nessuna nuvola all’orizzonte, sole pieno, debolissimo vento da Nord-Nord-Est e temperatura di 23,3°C.

Gp Imola 2025, meteo – Domenica 18 maggio
- Il via del Gran Premio di Imola è atteso alle 15:00 e le condizioni metereologiche rispetto ai gironi precedenti potrebbero essere molto diverse. Previsto un cielo parzialmente nuvoloso con precipitazioni modeste. Il vento sarà moderato da Sud-Ovest e la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 23,5°C.

Crediti foto – Il Meteo
Sequi il nostro canale YouTube: clicca QUI