GP Imola 2025, Leclerc. Non la qualifica che ci aspettavamo quella della Scuderia Ferrari, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton eliminati al termine dal Q2. La pista tecnica non perdona il progetto Ferrari, che ora più che mai, necessita di una revisione completa.
La Rossa di Maranello viene messa fuori dall’Aston Martin, che finora ha condotto una stagione anonima. La scuderia inglese ad Imola ha portato degli aggiornamenti, che almeno per il momento, hanno funzionato. Non solo Alonso, ma anche Stroll in Q3.
La Ferrari sta affrontando una crisi tecnica non indifferente e porta a casa una pessima qualifica, proprio davanti alla marea rossa.

GP Imola 2025, Leclerc: “La prima cosa da fare è scusarsi”
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Leclerc appare evidentemente con un’espressione delusa. E noi, non possiamo che comprenderlo. Non si sbilancia particolarmente, tanto da non rispondere al perché secondo lui, Ferrari non riesce a scaldare le gomme nel giro di lancio.
Si limita a chiedere scusa a tutti i tifosi, gesto che oggettivamente, è da apprezzare a tutti gli effetti. Ed è l’unica cosa che dichiara: “La prima cosa da fare è scusarsi, perché quando c’è troppa passione attorno al team e noi non entriamo neanche al Q2 fa male. Fa male anche noi del team, tantissimo. Credeteci. Non è accettabile un livello di performance così. Dobbiamo reagire”.
E aggiunge: “Alla fine, se metti le gomme di dietro avanti e viceversa, non cambia. Il potenziale dela macchina non c’è, lo dico da tempo”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari