Tra Formula 1 e musica. Dalla pista…alla pista. Da Napoli all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari: Imola rappresenterà un’altra tappa importante per la dj Deborah De Luca. E per l’occasione abbiamo deciso di fare un pezzo diverso dal solito. Anche se può essere facile pensare a quel brano di Lucio Dalla (‘Ayrton’) e a quella celebre strofa di Cesare Cremonini (“Da quando Senna non corre più…”).
La musica, la Ferrari e…
Musica e…Ricordate quando nel 2002 Shakira divenne famosa in Italia per ‘Whenever, Wherever’ (anche se la canzone è dell’anno precedente)? Non potete allora dimenticare che quelle note accompagnarono uno spot della Vodafone -allora tra gli sponsor della Ferrari- assieme alle immagini della Rossa. E poi ti torna in mente ‘Supreme’ di Robbie Williams, dedicata a Jackie Stewart.
Tra musica e motori
Gianna e Alessandro Nannini…E se poi ami la musica e i motori ripensi alle volte che il circuito di Imola ha ospitato l’Heineken Jammin’ Festival. Il prossimo 12 luglio sul circuito del Santerno si esibirà in concerto Pezzali. Una curiosità: Max è nato il 14 novembre 1967, esattamente ventidue anni dopo Brett Lunger…
Quella volta che Rubens…
È diverso, ma ricordo perfettamente quando il giorno successivo alla vittoria di Barrichello a Monza la Gazzetta dello Sport titolò nelle pagine interne: “Rubens, trionfo da rockstar”. Ed eccovi un’altra curiosità del mix tra musica e Formula 1: quel 2007 coincise anche con l’ultima edizione del Festivalbar.
P.S. E non abbiamo dimenticato, tornando all’inizio e a Lucio Dalla, ‘Nuvolari’.
Crediti foto: Ferrari
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui