Non era questo l’inizio a cui Max Verstappen puntava dopo il pesante zero ottenuto nell’ultimo Gran Premio. Dopo aver terminato decimo nelle FP1, l’olandese ha migliorato la propria prestazione chiudendo quinto nell’ultima sessione di prova della giornata. Tuttavia, la RB21 non è apparsa in forma, soprattutto a causa del vento.
Escludendo la McLaren, Verstappen sembra al momento lontano dalle prestazioni della Ferrari, la sorpresa di questa giornata. Il quattro volte campione del mondo è poi tornato in vita con un passo gara costante, ma ben lontano da ciò che i primi quattro hanno fatto vedere oggi. L’impressione è che a Milton Keynes dovranno darsi da fare per permettere al proprio pilota di avvicinarsi quantomeno alle due vetture di Maranello.
In un tracciato come Silverstone, contraddistinto da numerose curve ad alta velocità, la RB21 ha sofferto pesantemente il bilanciamento, aggravato dalle raffiche di vento che hanno colpito il circuito e che hanno ostacolato tutte le altre vetture in griglia.
Gp Gran Bretagna 2025 – Red Bull, Max Verstappen: “Non una giornata positiva. Non abbiamo bilanciamento e la macchina è sensibile al vento”
Se lo zero dell’Austria ha allontanato Verstappen dalla lotta al Titolo, le attuali performance della Red Bull fanno pensare a un addio alle speranze mondiali da parte dell’olandese. “Per me è stato un giorno abbastanza negativo“, ha commentato Max nelle consuete interviste post sessione.
“Non ho mai avuto il corretto bilanciamento nella macchina. Anche le curve erano molto difficili da affrontare. In generale, penso che sia stata una giornata piuttosto negativa per noi. Il vento ha avuto un grande impatto, ma questa non può essere una scusa, perché tutti hanno ci hanno avuto a che fare“.

“La nostra macchina – continua il campione olandese – sembra essere molto sensibile a questa particolare condizione climatica. Non è stato facile oggi. Manchiamo di performance, ma cercheremo di analizzare alcune cose e migliorarle in vista di domani”, conclude Verstappen.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui