Gp Gran Bretagna 2025, risultati qualifiche – Dopo tre sessioni in cui non è emerso un vero padrone è tempo di fare sul serio nel primo turno che davvero conta. Ferrari, McLaren, Red Bull – col solo Verstappen – e Mercedes inglobate in distacchi esigui si giocano una pole position che si preannuncia molto calda.
La sessione è stata caratterizzata da temperature decisamente più basse rispetto a ieri. Per la precisione, le condizioni erano le seguenti alle 15:00 locali, ora dello start: asfalto a 26°C, temperatura dell’aria a 17°C, umidità del 77% e vento da Sud a 3,9 m/s. Si ricordi che Pirelli, per la circostanza, ha portato gomme C2 (hard), C3 (medie), C4 (soft).
A partire al palo sarà Max Verstappen col tempo di 1.24.892 Alle sue spalle il duo McLaren con Piastri davanti a Norris. Quarto è Russell davanti alle due Ferrari che deludono rispetto alla attese create nelle libere.
Promossi Bearman e Gasly che centrano la Q3. Peccato per la penalizzazione di dieci posizioni per l’inglese che avrebbe potuto scrivere una bella pagine della sua carriera. Ma c’è tempo per rifarsi.
Bocciato senza appello Franco Colapinto che la mette nelle barriere durante la Q1. La sua posizione in Alpine traballa sempre più. Deludono le Williams che non riescono ad accedere in Q3.
Gp Gran Bretagna 2025: risultati qualifiche
- Max Verstappen
- Oscar Piastri
- Lando Norris
- George Russell
- Lewis Hamilton
- Charles Leclerc
- Andrea Kimi Antonelli
- Oliver Bearman
- Fernando Alonso
- Pierre Gasly
- Carlos Sainz
- Yuki Tsunoda
- Isack Hadjar
- Alex Albon
- Estaban Ocon
- Liam Lawson
- Gabriel Bortoleto
- Lance Stroll
- Nico Hulkenberg
- Franco Colapinto
Gp Gran Bretagna 2025: i tempi delle qualifiche
Crediti foto: McLaren, F1TV
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui