Gp Giappone 2025 – Lewis Hamilton si dice “al 100% fiducioso” nella capacità della Ferrari di risolvere i problemi e tornare competitiva. Il sette volte campione del mondo, alla sua prima stagione con la scuderia di Maranello, ha elogiato il lavoro della squadra e l’approccio del team principal Frédéric Vasseur.
“Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno all’interno di questo team. Negli ultimi due mesi ho osservato attentamente il modo in cui la squadra lavora e sono convinto che ci siano le basi per crescere ulteriormente“, ha dichiarato l’ex Mercedes.

Gp Giappone, Hamilton: la Ferrari SF-25 ha margini di miglioramento
L’inglese ha riconosciuto che ci sono ancora aspetti da migliorare, ma ha espresso grande fiducia nel metodo di lavoro adottato da Vasseur: “Ci sono sicuramente aree in cui dobbiamo elevarci, ma penso che Fred abbia un ottimo approccio. Non mi aspettavo di arrivare all’inizio della stagione e vincere subito la prima gara, la Sprint Race è stata un vero bonus, considerando che era la prima volta che affrontavo un long run con queste gomme“.
Hamilton ha poi commentato la squalifica subita nell’ultima gara, sottolineando come episodi del genere possano diventare occasioni di crescita per il team: “Non mi sono sentito abbattuto, credo che siano proprio questi i momenti in cui si impara di più come squadra. Sono rimasto davvero colpito dal modo in cui il team ha affrontato la situazione: è stato un processo costruttivo e tutti sono rimasti positivi“.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP