Gp d’Italia – Alesi boccia le nuove tute Ferrari

Presentate oggi la collezione ufficiale che sarà in uso al Gp d'Italia non trovano l'approvazione di Jean Alesi

Gp d’Italia: Alesi boccia le nuove tute Ferrari – È uscita ieri la prima fotografia dell’abbigliamento ufficiale che i piloti della Ferrari indosseranno in occasione del GP d’Italia 2024 (leggi qui l’articolo) e oggi nuove immagini della collezione italiana sono apparse sui canali ufficiali della Scuderia.

Le tute che i piloti Ferrari indosseranno al Gp d’Italia

Il richiamo alla fibra di carbonio utilizzata per la realizzazione delle auto è evidente, così come la volontà di omaggiare, nel GP di casa, la propria azienda e il lavoro che svolge. La tuta che i piloti avranno in dotazione ha toni del nero e dell’antracite, con dettagli che richiamano la bandiera a scacchi.

Proprio la tuta ha attirato l’attenzione di molti e c’è chi non ha apprezzato il colore nero e la trama scelti per l’occasione. Non ha usato mezzi termini Jean Alesi che, con una sola parola, ha etichettato e bocciato la scelta fatta dalla Ferrari: “Horrible”.

Il commento di Jean Alesi alle tute della Ferrari per il Gp d’Italia

Sicuramente, la decisione della casa di Maranello di puntare sul nero è stata azzardata e non convenzionale rispetto alla tradizione. Chissà se i tifosi la penseranno come il buon francese o se invece apprezzeranno l’innovativa divisa che Charles Leclerc e Carlos Sainz indosseranno questo fine settimana a Monza.

Exit mobile version