Gp Cina 2025, Ferrari – Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno parlato durante la parata di presentazione dei piloti appena conclusasi sul tracciato di Shanghai. Ecco le loro impressioni a poco più di un’ora dallo start.
Lewis Hamilton
“Shanghai è una città straordinaria, davvero bellissima, una delle mie preferite. Il meteo è stato fantastico e riceviamo sempre un’accoglienza incredibile non appena atterriamo. Nessun fischio, solo una bellissima energia per lo sport”.
Sulle sfide del circuito: “La chiave su questa pista è l’elevata usura dell’anteriore: tutti abbiamo avuto problemi di graining sulla gomma anteriore sinistra. Cerchi di gestire la vettura il più possibile, ma entrano in gioco tecnica, assetto e bilanciamento. Dipende anche dalla posizione in pista. Chi riuscirà a gestire meglio le gomme oggi avrà le maggiori possibilità di vincere la gara”.

Charles Leclerc
“Si può sempre migliorare, c’è sempre qualcosa da affinare, ma credo che abbiamo fatto davvero un buon lavoro nel massimizzare il potenziale della macchina, anche se non è stato abbastanza”.
Sulle aspettative per la gara: “Penso che dobbiamo stare attenti a trarre troppe conclusioni da ieri. Lewis ha fatto una gara incredibile, ma era davanti. L’aria sporca sembrava influenzarmi molto. Aspetteremo e vedremo: credo che sarà una gara difficile, ma ci sono molte opportunità”.
Sulle sue speranze per la gara: “Speriamo di essere dalla parte giusta delle cose“.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP