Gp Cina 2024 – Sprint Race, ordine arrivo: Max su Lewis e Sergio

Ordine d'arrivo della Sprint Race del Gran Premio della Cina 2024, quarta tappa del Campionato del Mondo di F1. Svettano Verstappen, Hamilton e Perez

Sole e temperature in aumento per la Sprint Race del Gran Premio della Cina 2024. I 19 giri della gara breve si sono svolti con una temperatura dell’aria di 20°C e quella dell’aria a 27°C. 

Nella top ten hanno usato tutti gomme medie (nuova per Hamilton) tranne Russell che ha optato per soft.

Allo start crolla Norris che, beffato dallo scatto superbo di Lewis Hamilton, si ritrova in settima posizione alla fine del primo giro.

Nelle prime fasi è duello tra Sainz e Verstappen che si difende non senza fatica. L’olandese impiega un paio di giri per accedere le gomme e partire alla caccia delle posizioni di avanguardia. Al giro n°8 Max è in seconda piazza e insegue Hamilton ancora leader.

Alla tornata successiva il sorpasso che proietta il campione del mondo verso la vittoria della gara veloce. Otto punti in cassaforte per una Red Bull RB20 che non sembra non avere rivali su pista asciutta.

Alle spalle dell’olandese di piazza Lewis Hamilton che più di questo non poteva oggettivamente fare con la W15. Terzo Perez che, sornione, approfitta del duello tra Alonso e Sainz. La Aston Martin scivola nelle retrovie dopo un pit stop inatteso per una foratura occorsa alla sua vettura dopo il contatto con la Ferrari n°55. Poi sarà ritiro.

Leclerc uccella il compagno di squadra e si prende la quarta piazza finale. Ferrari che non è mai riuscita ad accendere le gomme: c’è da lavorare in vista delle qualifiche e della gara.

Mercedes Gp Cina
Lewis Hamilton striglia la Mercedes W15 durante la Sprint Qualifying del Gran Premio della Cina 2024

F1, Sprint Race GP Cina 2024: i risultati

  1. Max Verstappen;
  2. Lewis Hamilton;
  3. Sergio Perez;
  4. Charles Leclerc;
  5. Carlos Sainz;
  6. Lando Norris;
  7. Oscar Piastri;
  8. George Russell;
  9. Guanyu Zhou;
  10. Kevin Magnussen;
  11. Daniel Ricciardo;
  12. Valtteri Bottas;
  13. Esteban Ocon;
  14. Lance Stroll;
  15. Pierre Gasly;
  16. Yuki Tsunoda;
  17. Alex Albon;
  18. Nico Hunkenberg;
  19. Logan Sargeant;
  20. Fernando Alonso.


Crediti foto: F1, Formulacritica

Exit mobile version