Max Verstappen ritrova le sensazioni positive provate nella giornata di venerdì e, per poco, non conquista la pole position. Se per McLaren la scelta della gomma media è stata considerata un azzardo, la Red Bull, al contrario, ha optato per la mescola C5 e per un momento sembrava che l’olandese avesse agguantato la partenza al palo, fino a quando George Russell – anche lui con le gomme medie – non gli ha rubato la gioia della quarta pole stagionale.
Il lavoro dell’olandese sarebbe pure stato agevolato dalla scia di Yuki Tsunoda, se solo il giapponese avesse raggiunto il Q3, ma come discusso in un recente articolo, in Red Bull è sempre e solo Max l’unico che riesce a estrapolare il massimo dalla RB21. Nella gara di stasera – che potrete seguire tramite il nostro servizio di Livetiming – il quattro volte campione del mondo avrà la possibilità di accorciare il distacco dalle due McLaren, ma davanti avrà un osso duro.
Dopo le polemiche di Barcellona, l’olandese dovrà confrontarsi con un Russell galvanizzato da una Mercedes che sembra adattarsi bene alle caratteristiche del tracciato canadese. Nel frattempo, dovrà guardarsi le spalle dalla McLaren di Oscar Piastri che, seppur in difficoltà nel corso di questo weekend, non può essere sottovalutata.
Gp Canada 2025 – Red Bull, Max Verstappen:
“Mi sono sentito a mio agio per tutto il weekend“, ha ammesso Verstappen dopo le qualifiche. La RB21 sembra aver messo una pezza ai problemi che nelle vetture precedenti sorgevano in tracciati caratterizzati da bump e da cordoli alti. “La macchina era in una buona finestra e il tracciato è molto bello. Sembra quasi di stare in un grande go-kart quando sali sui cordoli. Inoltre, bisogna essere efficienti nei rettilinei qui, e penso che noi lo siamo“.

“Sono vero felice della mia qualifica perché la macchina andava bene. La scelta più difficile da fare era sulle gomme. Abbiamo fatto la scelta giusta“, continua Verstappen elogiando la scelta che ha preso insieme a Red Bull circa l’utilizzo della gomma media. “Vediamo cosa riusciremo a gare in gara. Sono già soddisfatto del risultato raggiunto oggi. Speriamo di poterci riconfermare anche in gara con una prestazione solida”, conclude l’olandese.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui