Sortita nel continente americano per la decima tappa del Campionato del Mondo di Formula 1. Sul circuito Gilles Villeneuve di disputa il Gran Premio del Canada (tutto il programma QUI), prima di ritornare all’inizio di giugno in Europa. Ci troviamo a Montréal, città che si risveglia finalmente dall’inverno con un clima piacevolmente mite e giornate sempre più lunghe.
Le temperature medie si aggirano tra i 12°C di minima e i 22°C di massima, rendendo questo periodo ideale per godersi la città all’aperto. L’umidità inizia ad aumentare, ma resta ancora sopportabile, mentre le precipitazioni sono moderate: piogge leggere o temporali brevi sono piuttosto comuni, quindi è consigliabile portare con sé un ombrello o una giacca impermeabile.
Le giornate sono spesso soleggiate o parzialmente nuvolose, con oltre 15 ore di luce, e la vegetazione è rigogliosa grazie alla primavera appena conclusa
Andiamo a vedere con che situazione metereologica si troveranno a competere i piloti durante tutto il weekend di gara.
GP Canada 2025, meteo – Venerdì 13 giugno
- Le Prove Libere 1 si terranno alle 19:30 (in Canada saranno le 13:30). Il cielo sarà completamente coperto da nubi anche se non sono previste precipitazioni. Ci sarà un debolissimo vento da Ovest e una temperatura di circa 16,8°C.
- Per le Prove Libere 2 delle 23:00 (ora italiana) il cielo si sarà parzialmente rasserenato, ma continuerà a persistere qualche nube. Il vento sarà sempre molto debole da Ovest e la temperatura avrà raggiunto i 17,9°C.

GP Canada 2025, meteo – Sabato 14 giugno
- Le Prove Libere 3 sono attese per le 18:30 (in Italia) e il cielo sarà parzialmente coperto, previsto un leggerissimo vento da Est-Nord-Est e una temperatura di circa 19,2°C.
- Per le Qualifiche delle 22:00 (ora italiana) il cielo sarà completamente coperto dalle nuvole, il vento sarà quasi impercettibile da Est e la temperatura dell’aria sarà intorno ai 21,6°C.

GP Canada 2025, meteo – Domenica 15 giugno
- La partenza del Gran Premio del Canada è attesa per le ore 20:00 (14:00 ora locale) e per quel momento il cielo dovrebbe essere parzialmente coperto, ci sarà un debole vento da Sud-Est e una temperatura di circa 19,3°C. Nel proseguo della gara potrebbero verificarsi brevi precipitazioni.

Crediti foto: Il Meteo
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca QUI