Nonostante tutti gli addetti ai lavori abbiano individuato nella pioggia l’elemento chiave che potrebbe permettere a Max Verstappen di sconfiggere la McLaren, il pilota olandese va cauto e non lascia trapelare alcun desiderio di condizioni di pista da bagnato. Con uno svantaggio ridotto a 36 punti, il pilota della Red Bull ha bisogno di un’altra vittoria se vuole pensare di portare la lotta al Titolo fino all’ultima gara.
Per l’olandese, bisogna alzare l’asticella per essere competitivi per la vittoria. Storicamente, tra l’altro, la pista brasiliana ha sorriso al quattro volte campione del mondo, in particolare nella passata stagione, quando partendo da una P17 riuscì a rimontare fino al primo posto, mettendo in mostra nella terra di Ayrton Senna, il proprio talento.
Dalla sua, potrà contare anche – e su questo non c’erano dubbi – sul supporto di Yuki Tsunoda, fiducioso in vista di questo fine settimana brasiliano e convinto di poter dare una mano con le strategie al proprio compagno di squadra.

Gp Brasile – Verstappen: “Non è detto che la pioggia ci renda avversari numero uno”
Il campione della Red Bull prova ad allontanare i riflettori dalla propria squadra, vista da molti come la candidata numero uno alla vittoria della gara qualora dovesse piovere. L’olandese ha spiegato che con l’incredibile gestione delle temperature delle gomme della MCL39, sulla quale i due piloti della McLaren possono contare, li renderà, al contrario, favoriti al trionfo.

“La pioggia è un elemento molto rischioso. Può funzionare ma a volte può andare contro. Inoltre, in questa stagione la McLaren ha dimostrato di avere sul bagnato un’ottima gestione delle temperature delle gomme con le Intermedie. Non è garantito che se piove saremo allora quelli da battere”.
“Non penso tanto a questo. Daremo tutto quello che abbiamo. Se sarà abbastanza, riusciremo ad avvicinarci, altrimenti niente. É abbastanza semplice”, ha concluso il campione del mondo in carica.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





