Scatterà dalla P13 Lewis Hamilton al GP del Brasile 2025. Non è riuscito ad andare oltre il Q2, a differenza del suo compagno di squadra, Charles Leclerc, che, con un “ritrovato” feeling con la monoposto, la porta in seconda fila.
Dopo i sorrisi – se così possiamo dire – stampati sul volto negli ultimi due weekend di gara, per Hamilton torna evidente la frustrazione. Torna quella delusione nel non esser riuscito a mettere tutto nell’insieme e nel non realizzare un’esecuzione perfetta.
Tra le dichiarazioni rilasciate ai media, al termine delle qualifiche brasiliane, spiega i motivi della sua non riuscita, evidenziandone le cause, non nascondendo il suo malcontento, soprattutto mentale.
GP Brasile: Lewis Hamilton spiega il motivo della mancata prestazione
Come ha confermato Charles Leclerc, anche Lewis dice: “Il set-up va bene”. E pone subito l’attenzione sulla causa della sua mancata prestazione. “Non riuscivo a far funzionare le gomme”, dice. “Non riuscivo a metterle nella giusta temperatura”.
Un’esecuzione mancata, a differenza del team mate che l’ha ritenuta perfetta. Lewis Hamilton, nel corso della stagione, ha più volte ammesso che i problemi sono da riferirsi anche ai processi interni del team, non idonei. E alla domanda in merito, il #44 risponde:
“Non lo so, non ricordo se è lo stesso problema di prima. Non credo. Penso che l’esecuzione, in termini di tempi di uscita e tutto il resto, sia stata buona. Semplicemente, le posteriori non raggiungono la temperatura giusta per fermare il degrado”.

GP Brasile, Hamilton: “In gara? Non mi aspetto nulla”
Una certezza ha dato la gara sprint a Lewis Hamilton ed è egli stesso a renderla nota: “Non si può sorpassare”. Dopodiché, riapre una tematica non sconosciuta alla stagione 2025 di F1, alla quale si sta attribuendo la giusta importanza.
La stanchezza c’è, è evidente, non solo a livello fisico, ma anche a quello mentale. Ed infatti, Lewis dice: “Non sto bene”. Parole alle quali aggiunge: “Farò quello che posso domani. Sto andando male ad ogni weekend, ma mi alzerò e ci proverò”.
Dichiarazioni dalle quali si evince tutta la sua delusione, non solo per la mancata prestazione, ma anche per l’andamento di un’intera annata, preannunciata diversa. In merito alla gara, invece, afferma: “Non mi aspetto niente, a dire il vero. Vedremo cosa succede, credo sia un altro weekend da buttare”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui





