GP Brasile 2025, risultati Qualifiche Sprint – È subito azione a Interlagos. Dopo l’unico turno di libere in cui la Ferrari ha deciso di non provare un push lap si stabilisce la griglia di partenza della gara sprint che scatterà domani alle 15:00 italiane.
La sessione è stata caratterizzata dal tempo sereno. Nello specifico, le condizioni erano le seguenti: asfalto a 43°C, temperatura dell’aria a 19°C, umidità del 72% e vento da Sud-Est a 0,5,6 m/s. Si ricordi che Pirelli, per la circostanza, ha portato gomme C2 (hard), C3 (medie), C4 (soft). Da regolamento in Q1 e Q2 è bisogna usare le medie.
A partire al palo sarà Lando Norris col tempo di 1.09.243. Alle sue spalle un grande Andrea Kimi Antonelli staccato di soli 97 millesimi. Chiude il podio virtuale Oscar Piastri. Russell è quarto, davanti ad Alonso. Molto positiva la AMR25 considerando che Stroll è in P7. Delude Verstappen, solo sesto. Peggio fa la Ferrari di Leclerc, ottavo alla bandiera a scacchi.
Delude Carlos Sainz che, dopo una fase in ascesa, chiude in ultima posizione. Opaca anche la performance di Ocon che non passa la Q1 mentre il compagna lo fa in scioltezza. Anche Hamilton va male con una mesta undicesima posizione.
Gp Brasile 2025: risultati qualifiche sprint
- Lando Norris
- Andrea Kimi Antonelli
- Oscar Piastri
- George Russell
- Fernando Alonso
- Max Verstappen
- Lance Stroll
- Charles Leclerc
- Isack Hadjar
- Nico Hulkenberg
- Lewis Hamilton
- Alex Albon
- Pierre Gasly
- Gabriel Bortoleto
- Oliver Bearman
- Franco Colapinto
- Liam Lawson
- Yuki Tsunoda
- Esteban Ocon
- Carlos Sainz
Gp Brasile 2025: i tempi delle qualifiche sprint

Crediti foto: McLaren
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





