GP Brasile 2025, risultati Qualifiche – Dopo una Sprint Race non di certo banale e non avara di colpi di scena, è tempo di qualifiche “standard”. Oscar Piastri, dopo la topica del mattino che lo fa scivolare a -9 in classifica su un Piastri dalla tenuta mentale marmorea, cerca riscatto per provare a dare la svolta a un weekend finora negativo. La Ferrari, dopo aver optato per un assetto troppo carico, ha lavorato sul setup per provare a rimettersi davanti alle Mercedes apparse in grande forma.
La sessione è stata caratterizzata dal bel tempo. Nello specifico, le condizioni erano le seguenti: asfalto a 26°C, temperatura dell’aria a 43°C, umidità del 56% e vento da Nord-Est a 2,2 m/s. Si ricordi che Pirelli, per la circostanza, ha portato gomme C2 (hard), C3 (medie), C4 (soft).
A partire al palo sarà Lando Norris col tempo di 1.09.511. Alle sue spalle Andrea Kimi Antonelli. Chiude il podio virtuale Charles Leclerc. Oscar Piastri è quarto, davanti ad un ottimo Isack Hadjar. George Russell è sesto e prova l’ultimo run con gomme media: scelta non premiante.
Malissimo le Red Bull che non passano la tagliola della Q1: Tsunoda è penultimo, Verstappen sedicesimo. Male ancora una volta Lewis Hamilton che chiude in P13.
Gp Brasile 2025: risultati qualifiche
- Lando Norris
- Andrea Kimi Antonelli
- Charles Leclerc
- Oscar Piastri
- Isack Hadjar
- George Russell
- Liam Lawson
- Oliver Bearman
- Pierre Gasly
- Nico Hulkenberg
- Fernando Alonso
- Alex Albon
- Lewis Hamilton
- Lance Stroll
- Carlos Sainz
- Max Verstappen
- Esteban Ocon
- Franco Colapinto
- Yuki Tsunoda
- Gabriel Bortoleto
Gp Brasile 2025: i tempi delle qualifiche

Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





