Alla luce delle difficoltà intraviste nell’ultimo periodo, una P3 può far ritornare il sorriso a Oscar Piastri. Certo, vedere il proprio compagno riuscire a sfruttare il massimo potenziale della McLaren non sarà sicuramente una buona notizia, ma per l’australiano era importante iniziare il weekend in maniera positiva.
Se Lando Norris si è reso protagonista di una guida pulita, con una MCL39 che rispondeva perfettamente ai suoi comandi, Piastri, al contrario, nel giro con le gomme soft ha avuto delle leggere sbavature che, accumulatesi, lo hanno fatto arrivare a circa due decimi dal proprio compagno di squadra.
Il weekend, però, è ancora lungo, e la giornata di domani potrà offrire all’australiano nuove opportunità. La pioggia, in particolare, sembra essere un elemento che non dispiacerebbe a Oscar. Il pilota ha infatti dichiarato di essere pronto a raccogliere qualsiasi occasione si presenterà domani.

Gp Brasile 2025, Oscar Piastri: “Giornata decisamente positiva oggi”
“Finalmente mi sento soddisfatto della mia prestazione. Era da un pò che non mi capitava“, ha dichiarato Piastri nelle interviste post sessione in quanto reduce di un periodo negativo. “Le soft si sono comportate in maniera diversa rispetto a quanto previsto. Inoltre, ho avuto delle correzioni durante il mio primo tentativo che non mi hanno aiutato. É stato un peccato“.
“Le prove libere sono andate molto bene. Penso che le condizioni delle Qualifiche Sprint siano un pò cambiate, e questo ci ha reso la vita un pò più difficile. Mi sarebbe piaciuto limare qualche centesimo in più, ma sento di poter assolutamente lottare con gli altri, e ovviamente questo significa che domenica avrò la possibilità di fare tanti punti”, ha aggiunto il pilota della McLaren.

“La pioggia? Credo che domani sarà una giornata interessante. Vediamo che meteo ci sarà. Io proverò a sfruttare ogni opportunità. Penso che il passo della macchina sia veramente buono, quindi spero che riusciremo a convertire queste buone sensazioni in ottimi risultati”, ha concluso il classe 2001.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





