Lando Norris comincia con il piede giusto il weekend di San Paolo conquistando la pole position delle Qualifiche Sprint. Visto che i rivali per il titolo sono abbastanza distanziati, la Sprint Race di domani permetterà all’inglese di aumentare il proprio vantaggio in classifica. Tuttavia, in partenza dovrà fare attenzione ad Andrea Kimi Antonelli che condividerà con lui la prima fila. L’italiano è apparso in forma nonostante sia la prima volta che mette piede nella pista di Interlagos.
Come una Qualifica Sprint che si rispetti, le difficoltà non sono mancate nemmeno oggi. Ma con una MCL39 così competitiva, sembra non esserci storia per gli altri inseguitori. Le peculiarità del tracciato brasiliano si sposano perfettamente con le caratteristiche della McLaren e, in particolare, con Lando Norris. Oscar Piastri, al contrario, sembra ancora annaspare in qualche dettaglio, ma è pur sempre un buon inizio considerando gli ultimi weekend.

Gp Brasile 2025, Lando Norris: “Fare il miglior tempo qui è sempre bello”
“É stata più dura di quanto desiderassi”, ha dichiarato il poleman del venerdì nelle interviste post sessione. “C’erano tante macchine veloci con le soft, come le Mercedes. É sempre complicato il cambio gomme dalla seconda alla terza sessione. In ogni caso, le qualifiche sono una delle cose migliori qui. Sono difficili in quanto la pista presenta diversi avvallamenti, quindi fare la pole qui mette sempre il sorriso”.
“Però il weekend è ancora lungo“, avvisa Norris. “Dobbiamo fare ancora una qualifica e due gare. La pioggia di domani? Ho visto che pioverà tanto di mattina, perciò mi sa che dovrò portare l’impermeabile. Non ci penso tanto onestamente. Adesso testa alla giornata di domani“, ha concluso il pilota della McLaren.

Quello di oggi è stato un grande inizio per l’inglese. Quando c’è chi si aspettava un calo delle prestazioni dovuto alla pressione di chi sta guidando la Classifica Piloti, Lando ha messo in mostra le proprie abilità nel giro secco. Sembra proprio che non fare più riferimento al delta time in qualifica – clicca qui per un approfondimento – stia dando i suoi frutti.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





