La Sprint Race del Gran Premio del Brasile 2025 scatterà con Lando Norris davanti a tutti. Il pilota della McLaren ha conquistato la pole per la mini-gara di Interlagos grazie a un giro strepitoso in 1:09.243, confermando il perfetto equilibrio della MCL39 sul tracciato di San Paolo. Un risultato che ribadisce il momento d’oro del team di Woking, competitivo in ogni condizione.
Ma la vera notizia arriva da Kimi Antonelli, che scatterà secondo con la Mercedes. Il giovane italiano, al debutto assoluto in Brasile con la W16, ha chiuso a soli 97 millesimi da Norris, piazzandosi davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, terzo in 1:09.428. La freccia d’argento torna così a occupare le prime file dopo settimane di difficoltà, segno che gli aggiornamenti introdotti a Città del Messico stanno iniziando a dare i loro frutti.

Max Verstappen partirà dalla sesta posizione con la Red Bull, lontano dalla pole ma sempre pericoloso in gara. L’olandese ha lamentato un leggero sottosterzo nella parte centrale del circuito, dove la RB21 sembra aver perso un po’ di efficienza aerodinamica rispetto ai rivali diretti. L’olandese è stretto nella morsa di due ottime Aston martin. Charles Leclerc è solo ottavo.
Ottimi Isack Hadjar e Nico Hülkenberg che che chiudono la top ten. Male Lewis Hamilton, undicesimo, che è stato vittima delle bandiere gialle causate dal suo compagno di squadra al termine della Q2. Fatto che non gli ha permesso di accedere all’ultima fase della sessione.
La Sprint di Interlagos promette dunque spettacolo: Norris e Antonelli divideranno la prima fila, Verstappen dovrà attaccare sin da subito per non restare imbottigliato nel traffico, Piastri dovrà aggredire per non perdere terreno nella lotta iridata. Leclerc e Alonso cercheranno di sfruttare eventuali errori davanti. Con previsioni di pioggia e vento forte, la mini-gara brasiliana potrebbe rivelarsi una delle più imprevedibili della stagione.
Crediti foto: McLaren, F1
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





