F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

Gp Brasile 2024, Red Bull: spavalderia che cela insicurezza

Max cambierà modo di guidare? Sembra proprio di no. Perez, invece, è sempre più sul lastrico. Adesso anche Colapinto potrebbe rubargli il sedile

Francesco Di Luca by Francesco Di Luca
1 Novembre 2024
in F1, News
Tempo di lettura: 3 minuti
0
A A
0
Gp Brasile 2024, Red Bull

Sergio Perez, pilota Red Bull

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Gp Brasile 2024, Red Bull. Siamo alle solite. Max Verstappen ha dato spettacolo nelle interviste di ieri, dichiarando che, nonostante le due penalità inflitte in Messico, non cambierà assolutamente stile di guida. “Se cambierò il mio modo di guidare? Sono cose che ho già sentito. Sono al mio decimo anno di carriera e so come comportarmi”. In effetti, come lui stesso ha dichiarato nel post gara messicano, sembra ormai che la sua attenzione sia concentrata solo su Lando Norris.

Logicamente è giusto focalizzarsi solamente sul suo rivale diretto, però, guidando in questa maniera ai danni del britannico della McLaren, impedirà a quest’ultimo di vincere le rimanenti gare, lanciando così un assist alla corsa al Titolo Costruttori a Ferrari. Eticamente, ciò che fa Max non è proprio corretto, e dalle sue parole non sembra affatto che si darà una calmata nei prossimi Gran premi.

Lo stesso Johnny Herbert, ex pilota di F1 e attualmente commissario FIA, è convinto che la guida dell’olandese non cambierà nonostante le due penalità inflitte, e che il suo unico obiettivo è quello di impedire a Norris di ridurre lo svantaggio in Campionato Costruttori. “È un peccato. Sono un grande fan di Max ma quando guida come in Messico sono completamente amareggiato. Non ha bisogno di farlo”.

Max Verstappen, Gp Brasile 2024: “Nuovo asfalto un’incognita”

Parlando invece del Gran Premio del Brasile, il tre volte campione del mondo ha dichiarato che in Messico il passo è mancato sin dal venerdì. Sicuramente, la performance per vincere mancava, ma il massimo a cui Max poteva ambire era una P4. Dunque, la domanda che noi tutti ci poniamo è la seguente: Max Verstappen ha veramente bisogno di “annichilire” in questa maniera il rivale Lando Norris?

Gp Messico Red Bull
Max Verstappen P6 in Messico

“Dal weekend messicano abbiamo appreso qualcosa e spero che saremo competitivi qui. Ultimamente stiamo andando meglio nel giro secco rispetto alla gara. Non penso dipenda da noi, ogni pista è diversa; qui, inoltre, c’è anche un nuovo asfalto che potrebbe rappresentare una nuova incognita per noi, così come per tutti”, ha commentato Verstappen.

Sergio Perez, Gp Brasile 2024: “Stiamo lavorando per tornare a podio”

Così come ormai ha dimostrato il corso di questa stagione, anche nell’ultima settimana si è parlato del futuro di Sergio Perez. Se la scorsa settimana ha dovuto schivare le domande su Tsunoda e Lawson, questo weekend, invece, deve schivare le domande su Colapinto.

In effetti gira voce che la Red Bull stia pensando di sostituire il messicano con l’argentino della Williams, il nuovo idolo del Sud America che potrebbe garantire a Red Bull gli introiti di quella parte del mondo, potendo così fare a meno di Checo. Tuttavia, si parla di una grossa cifra che la Red Bull dovrà versare alle casse della Williams per liberarlo dai vincoli contrattuali.

Gp Messico Red Bull
Sarà veramente l’ultimo Gp messicano di Perez?

Perez ha quindi bisogno di una prestazione positiva che gli possa far dimenticare del risultato negativo ottenuto in Messico. In sala stampa ha dichiarato che sta lavorando con la squadra per cercare di essere più competitivo: “Vogliamo tornare a vincere come squadra. Non siamo soddisfatti del ritmo attuale e vogliamo migliorare. La scorsa settimana abbiamo perso alcuni punti, spero che avremo la possibilità di salire sul podio. Sto lavorando con la squadra per essere più competitivo”.

Per concludere, questo weekend sembra essere promettente. Potremmo riassistere alla lotta tra Max e Lando, ormai cruciale per il Campionato Piloti quando mancano ormai solo 4 gare alla conclusione della stagione. Sarà curioso scoprire anche il futuro del messicano. Chissà se un annuncio ufficiale non arriverà proprio dopo questa gara. Il destino, al momento, non è del tutto nelle mani di Sergio Perez.


Crediti foto: Red Bull Oracle Racing

Tags: F1Gp Brasile 2024Max VerstappenNewsRed BullSergio Perez
Francesco Di Luca

Francesco Di Luca

Studente di lingue con una forte passione per il motorsport. Il mio sogno? Intervistare Lewis Hamilton.

Next Post
Gp Brasile 2024, McLaren

Gp Brasile 2024, McLaren: arriva il cambio di passo mediatico di Norris. Ci sarà anche in pista?

8 Ore Bahrain Fp3

FIA WEC - 8 Ore Bahrain, Fp3: Peugeot sogna in grande

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ferrari

Dentro il cuore della performance: Carlo Santi e il cervello remoto della Ferrari

15 Ottobre 2025
Fred Vasseur, Team Principal Ferrari

Ferrari verso Austin: Fred Vasseur cerca il riscatto 

15 Ottobre 2025
Ferrari Monz

Ferrari in affanno: il preoccupante ritardo nello sviluppo rispetto a Red Bull e Mercedes

15 Ottobre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica