Gp Brasile: Pirelli ricorda Senna – Il GP di Interlagos è l’ultimo palcoscenico di questo secondo triple header del Campionato del Mondo di Formula 1. Nell’anno del trentennale della morte di Ayrton Senna, non sono mancate manifestazioni e tributi al grande campione scomparso. La Pirelli non poteva certo restare indifferente a un anniversario simile e per l’occasione ha pensato a qualcosa di speciale.

I cappellini per i piloti che saliranno sul podio e il trofeo per chi conquisterà la pole position sono dedicati, infatti, all’asso paulista scomparso il 1° Maggio del 1994. Copricapi e premio richiamano i colori della bandiera brasiliana e il logo di Senna, per ricordare un campione che non solo è nei cuori di ogni brasiliano, ma è ricordato da ogni vero appassionato di Formula 1.
Queste creazioni saranno messe all’asta da Pirelli in collaborazione con l’Istituto Senna, che da sempre è fautore di iniziative benefiche destinate a contribuire e creare opportunità di sviluppo per i giovani brasiliani.

Crediti foto: Pirelli Motorsport