Meteo Gp Brasile 2024 (tutto il programma QUI)- L’ultimo atto del secondo trimestre della stagione ci porta a San Paolo, in Brasile. L’iconico circuito di Interlagos ospita la ventunesima tappa del Campionato del Mondo di Formula 1.
San Paolo, che è la città più grande del continente americano, si trova nel sud del Brasile, poco dopo il Tropico del Capricorno, a un’altitudine di 800 metri. A soli 35 km dalla costa dell’Oceano Atlantico, il clima della città è influenzato da masse d’aria diverse, provenienti dall’aria fresca dell’oceano e da quella calda delle zone interne, portando a un clima subtropicale, spesso variabile. Ci troviamo ora a cavallo della primavera e dell’estate dell’emisfero sud, quando la stagione diventa sempre più calda e piovosa.
Ma andiamo a vedere in quale situazione meteorologica dovranno trovarsi i piloti durante tutte le sessioni del weekend di gara.
Gp Brasile 2024, meteo – Venerdì 1 Novembre
- Le Prove Libere 1 si terranno alle 15:30 (ora italiana, ricordiamo che vige un fuso orario di 4 ore in avanti rispetto al Brasile, ndr). Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con temperature intorno ai 25°C e un debolissimo vento da Sud-Est.
- Per la Sprint Qualification delle 19:30 è previsto un cielo parzialmente coperto con una leggera possibilità di pioggia, una temperatura di circa 23,9°C e un vento moderato da Sud-Est.

Gp Brasile 2024, meteo – Sabato 2 Novembre
- La partenza della Sprint Race è fissata alle 15:00. A quell’ora non sono previste precipitazioni, ci sarà un sole leggermente coperto da qualche nube e un vento debolissimo da Est-Sud-Est con una temperatura di circa 27,5°.
- Le Qualifiche delle 19:00 vedranno un cielo sereno variabile, con possibilità esigue di pioggia. Il vento sarà moderato da Sud-Sud-Est e la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 25,9°C.

Gp Brasile 2024, meteo – Domenica 3 Novembre
- La partenza del Gp del Brasile è attesa alle 18:00 e qui lo scenario potrebbe essere davvero interessante. Previsto un vento moderato da Sud-Est che porterà il cielo ad essere variabile con possibilità di piogge consistenti e la temperatura dovrebbe arrivare intorno ai 23,5°C.

Crediti foto: Il Meteo