La F1 ha annunciato un accordo di rinnovo con gli organizzatori del Gp del Belgio fino al 2031. Tuttavia, c’è una novità: nel 2028 e 2030, l’iconico tracciato di Spa-Francorchamps non sarà presente in calendario. Dopo i recenti investimenti volti a migliorare le strutture del tracciato, in modo tale da rispettare gli standard imposti dalla F1, finalmente si è arrivato a un accordo. Si correranno, quindi, solo 4 gare su 6.
Le parole di Stefano Domenicali
“Il Gp del Belgio è stata una delle gare che hanno dato vita al nostro campionato inaugurale nel 1950, quindi, mentre celebriamo il nostro 75° anniversario, è giusto condividere la notizia di questa importante estensione”.
“Spa-Francorchamps è giustamente elogiato da piloti e fan come uno dei migliori circuiti del mondo e ha ospitato alcuni momenti incredibili nel corso delle sue numerose stagioni in Formula 1. Negli ultimi anni ha subito un notevole lavoro per migliorare la struttura e l’esperienza complessiva dei fan, e vorrei rendere omaggio al promotore e al governo della Vallonia per la loro dedizione e il loro appassionato supporto alla Formula 1 in Belgio.”