Gp Belgio 2025, risultati Qualifica Sprint – Definita la griglia di partenza della Sprint Race a seguito delle qualifiche del terzo “weekend veloce” del Campionato del Mondo di F1. Scatterà in pole position Oscar Piastri su McLaren che ha girato in 1.40.510. Crono che vale anche il record della pista. Alle sue spalle il redivivo Max Verstappen che non molla mai. Seconda fila per un Lando Norris un po’ appannato che precede Charles Leclerc che tiene alto l’onore rosso.
Da rimarcare la doppia top ten delle due Haas che si esaltano sullo sfidante tracciato belga. Esteban Ocon è addirittura quinto, vero MVP di giornata. Hadjar non sorprende più, così come Pierre Gasly. Gabriel Bortoleto incornicia una grande prestazione con la sua Sauber.
Disastrosi Lewis Hamilton e Andrea Kimi Antonelli che non superano la tagliola della Q1. Il sette volte iridato si gira alla Bus Stop nell’ultimo tentativo push; l’italiano fa un testacoda alla 14 perdendo la possibilità di un secondo assalto. Male anche Russell che si ferma in Q2 con un tredicesimo tempo. Fuori dalla top ten anche Yuki Tsunoda, cosa che non fa più notizia.
La griglia di partenza della Qualifica Sprint del Gp del Belgio 2025
- Oscar Piastri
- Max Verstappen
- Lando Norris
- Charles Leclerc
- Esteban Ocon
- Carlos Sainz
- Oliver Bearman
- Pierre Gasly
- Isack Hadjar
- Gabriel Bortoleto
- Liam Lawson
- Yuki Tsunoda
- George Russell
- Fernando Alonso
- Lance Stroll
- Alex Albon
- Nico Hulkenberg
- Lewis Hamilton
- Franco Colapinto
- Andrea Kimi Antonelli
I tempi della Qualifica Sprint del Gp del Belgio 2025
Crediti foto: McLaren F1, F1TV
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui