Gp Bahrain 2025 – George Russell si conferma ancora una volta un pilota efficace sul giro secco, riuscendo a precedere il compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli e ad insidiare la McLaren. Per quanto riguarda il giovane italiano, che nel corso del weekend ha mostrato più volte di poter impensierire il collega, chiude comunque la sessione con un buon risultato, alle spalle del ferrarista Charles Leclerc.
Il doppio comunicato della FIA che arretra di una posizione entrambe le W16 per non aver rispettato le procedure imposte dalla direzione gara non cambia molto nell’economia del GP visto che Sakhir è un tracciato che offre buone possibilità di sorpasso.
Pertanto, il team guidato da Toto Wolff, al rientro dopo aver saltato il Gp del Giappone, avrà un’opportunità importante: lottare con entrambe le monoposto per il podio e tentare di mettere pressione alle McLaren in ottica vittoria. D’altronde il team papaya ha spesso mostrato incertezze in termini di strategie e gestione interna dei piloti.

Qualifiche Bahrain – Mercedes: le parole dei protagonisti
George Russell – “Complimenti a Oscar, ha fatto un giro davvero grandioso, domani sarà bello lottare in pista al suo fianco, sin dalla prima curva”, ha dichiarato il britannico al termine della sessione di qualifiche del Bahrain. Poi il numero 63 ha continuato: “Il lavoro in garage di questa notte è stato determinante, così come le temperature più basse, che ci hanno favorito. Non pensavamo di chiudere a mezzo secondo dalle McLaren, quindi essere in prima fila è un vantaggio”.
Andrea Kimi Antonelli – “Devo ancora imparare diverse cose. Sarà importante capire come gestire al meglio le gomme, ma sono davvero soddisfatto di quanto ottenuto”, ha dichiarato il giovane rookie di Mercedes. “Rispetto ai test, ora ho un feeling decisamente migliore con la macchina e mi sento più a mio agio, soprattutto su questo circuito, dove oggi ho potuto spingere come volevo. Peccato per l’ultimo tentativo in Q3, dove ho commesso un errore e non sono riuscito a completare un giro perfetto, ma sono sulla strada giusta”.
La diretta del Gran Premio è in programma alle 17:00 e vi ricordiamo che potrete seguirla tramite il nostro servizio Live Timing F1.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team