Gp Bahrain, Fp2: Mercedes prova a fare la voce grossa

Archiviata anche la seconda sessione di prove libere del Gp del Bahrain. Emerge una buona Mercedes. Ancora "coperte" Ferrari e Red Bull

Seconda ora di lavoro in pista per il Gran Premio del Bahrain 2024. Con asfalto più gommato e con le temperature abbassatesi rispetto a Fp1 grazie al calare della sera, sono emerse le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell che hanno monopolizzato la prima fila virtuale. I tempi sono arrivati con le gomme soft (C3 per l’occasione, ndr) prima che, nella fase finale, i team iniziassero a lavorare sul passo gara.

La W15, specie con Hamilton, si è ben disimpegnata in tutti e tre i settori mostrando una certa precisione in inserimento e altrettanta efficacia in uscita. Ambiti nel quale la Ferrari SF-24 è sembrata meno solida rispetto a quanto mostrato durante i test invernali.

La Red Bull, da tutti individuata come la macchina da battere, non è parsa in forma smagliante sul  push lap tanto che Max Verstappen, nel suo solito stile schietto e senza filtri, si è più volte lamentato con Gianpiero Lambiase, il suo ingegnere di pista. 

Nelle simulazioni high fuel, che i top team hanno effettuato con gomma soft, il passo è sembrato molto simile tra i maggiori competitor. Senza scendere nel dettaglio, in queste condizioni la RB20 ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori ma senza dare distacchi bulgari a una concorrenza vicina e compatta. Max Verstappen ha espresso grande costanza, così come i due della Mercedes. Ferrari è lì anche se si è mostrata più altalenante nella sequenza dei passaggi.


Gp Bahrain, Fp2: i tempi

 


Crediti foto: Mercedes AMG F1

Exit mobile version