Gp Bahrain 2025: il Meteo – Il secondo round del primo triple header del Campionato del Mondo di Formula 1 ci porta sul circuito di Sakhir per il Gran Premio del Bahrain (tutto il programma QUI).
Ci troviamo nel governatorato meridionale del Paese, nel deserto Sud-Ovest, lontano dalla costa. Come nel resto del Bahrain il clima è solitamente arido in questa stagione e ad aprile le temperature possono raggiungere i 29°C, con elevata umidità, soprattutto durante la notte.
Solitamente questo è un periodo asciutto per la zona in questione, le probabilità di pioggia sono molto basse, intorno al 9%. Il vento, invece, può destare qualche insidia, con raffiche che possono arrivare anche a 43Km/h.
Ma andiamo a vedere con che situazione metereologica si troveranno a competere i piloti durante tutte le sessioni del weekend di gara.
Gp Bahrain 2025, meteo – Venerdì 11 Aprile
- Per le Prove Libere 1, alle 13:30 (ora italiana), è previsto un cielo completamente sereno, una temperatura di circa 25,4°C e un vento debole da Nord-Nord-Ovest.
- Alle 17:00 (ora italiana) si correranno le Prove Libere 2 e la situazione dovrebbe essere invariata, con cielo ancora privo di nubi, temperatura di circa 25,7°C e sempre un debolissimo vento da Nord-Nord-Est.

Gp Bahrain 2025, meteo – Sabato 12 Aprile
- Prove Libere 3 previste per le 14:30 (in Italia). I piloti troveranno un cielo totalmente limpido e sereno, una temperatura che si dovrebbe aggirare intorno ai 25,8°C e un vento abbastanza moderato da Nord-Nord-Ovest.
- Scenario pressoché invariato per il momento delle Qualifiche alle 18:00 (ora italiana), con totale assenza di nubi a coprire il cielo, temperatura di circa 25,1°C e vento sempre moderato da Nord-Nord-Ovest.

Gp Bahrain 2025, meteo – Domenica 13 Aprile
- La partenza del Gran Premio del Bahrain è attesa alle 17:00 (in Italia) ed è previsto un cielo sereno con assenza di precipitazioni. Le temperature dovrebbero aggirarsi intorno i 25,2°C e il vento dovrebbe essere moderato da Nord-Nord-Ovest.

Crediti foto: il Meteo