Lando Norris accetta con filosofia il risultato di Monza. Estremamente bisognoso di punti per ridurre il distacco di 31 punti da Oscar Piastri, l’inglese deve necessariamente posizionarsi al di sopra dell’australiano se vuole ancora essere lui colui che riporterà il Titolo Piloti a Woking. Lo sfortunato episodio di Zandvoort ha complicato la corsa del numero 4, e sicuramente nessuno tra i papaya si aspettava di avere di mezzo un altro avversario.
La vittoria di Max Verstappen ha sicuramente “rubato” punti ai due piloti della McLaren, in particolare a Piastri arrivato in terza posizione. Qualora dovesse ricapitare una situazione del genere, Norris si è detto pronto a sfruttare l’occasione. Infatti, durante le consuete interviste del giovedì, l’inglese ha ammesso che lottare esclusivamente contro il proprio compagno di squadra, renderebbe la sua rincorsa al Titolo più complicata.

Le caratteristiche della pista potrebbero complicare la corsa della McLaren, ma Norris si sente nelle condizioni di poter avere un weekend positivo.
Lando Norris sulla lotta al Mondiale: “Sto dando tutto quello che ho”
Dopo il DNF di Zandvoort, il pilota papaya ha risposto bene nel circuito di Monza. Le caratteristiche della MCL39, però, non gli hanno permesso l’attacco nei confronti di un Max Verstappen che durante la gara non ha avuto rivali. In un certo senso, Lando spera nella presenza di un ulteriore rivale per la vittoria di domenica.
Questo, infatti, potrebbe aiutarlo nella lotta contro il compagno di squadra, anche se ciò comporterebbe l’aumento di rischi che potrebbero ulteriormente complicare il suo Campionato.
“Sto facendo tutto il possibile in ogni weekend. Lo sto facendo da un pò di tempo. Il colpo dopo Zandvoort è stato duro. Ho fatto tutto il possibile a Monza, ma non siamo riusciti a vincere. Semplicemente non eravamo abbastanza veloci, la macchina non era abbastanza veloce“, spiega Norris ricordando le difficoltà legate alla velocità sui lunghi rettilinei di Monza.

“Ciò dimostra che possiamo essere vulnerabili, ma non penso che sia necessariamente una cosa negativa. Devo cercare di sfruttarlo come un vantaggio in qualche modo. Se fossimo solo primo e secondo ogni fine settimana, probabilmente la mia vita sarebbe ancora più complicata”.
“Cercherò, allora, di trarne vantaggio, ma entrambi (Norris e Piastri) abbiamo ottenuto ottimi risultati. Sarà difficile, ma sto facendo tutto il possibile ed è tutto ciò che posso chiedere a me stesso”, conclude l’inglese.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui