Un weekend austriaco decisamente da cestinare per Max Verstappen, vittima della sfortuna che lo ha colpito per ben due volte. Ieri è stata la bandiera gialla a impedirgli di partire in posizioni più nobili. Oggi è stato Andrea Kimi Antonelli a porre fine alla sua gara dopo pochi chilometri. Il quattro volte campione del mondo non avrebbe potuto fare niente per evitare la Mercedes del giovane bolognese.
In seguito alla doppietta McLaren, le speranze mondiali per l’olandese si fanno adesso sempre più remote. Di base, la RB21 non si è rivelata all’altezza della monoposto progettata dagli ingegneri di Woking. Inoltre, i zero punti ottenuti oggi, fanno scappare i due piloti papaya, sempre più indirizzati verso una lotta esclusiva interna.
Sorprende la reazione del pilota Red Bull, visibilmente calmo quando si è reso conto che la vettura che lo aveva tamponato era quella di Antonelli, quasi come se avesse ricordato le sue prime gare e i suoi primi errori che lo avevano portato a degli incidenti. Infatti, ai microfoni di Sky Sport F1, l’olandese ha dichiarato di aver accettato le scuse dell’italiano, aggiungendo che nessuno fa queste cose di proposito.
Gp Austria 2025 – Red Bull, Max Verstappen: “Io sfortunato. Titolo? Ormai è lontano”
“È stata solo sfortuna, come ieri in qualifica“, sono state queste le prime parole di Verstappen subito dopo aver messo piede nel paddock. Un risultato amaro e deludente che allontana sempre di più l’olandese dalle due McLaren. Gli upgrade finora apportati non sono stati sufficienti contro il dominio papaya. Inoltre, i problemi di bilanciamento che sembravano essere stati risolti, sono ritornati nel circuito di proprietà Red Bull.
“Ad ogni modo, non avevamo un grande passo questo weekend. Ci sono tante cose che dobbiamo imparare se vogliamo sperare di fare meglio il prossimo weekend. Ma ovviamente, non è stato il risultato ideale oggi. Noi proviamo a fare del nostro meglio, sempre. La mia mentalità non cambierà mai“, continua Max.

“A volte devi solo accettare che non vinci. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio. Il titolo? Quello è già molto lontano. Spero che le persone non ne parleranno più così tanto“, conclude il campione in carica. Solamente nuovi aggiornamenti potranno dare l’opportunità a Verstappen di inseguire il record dei cinque Titoli consecutivi. Tuttavia, la McLaren sembra aver trovato quel qualcosa in più che le permette di essere la migliore in qualsiasi pista.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui