Tra i due litiganti il terzo gode: George Russell vince il Gp d’Austria 2024! Il pilota Mercedes, approfittando della battaglia che ha portato poi al contatto tra la McLaren di Norris e la Red Bull di Verstappen, prende la leadership e conquista la sua seconda vittoria in carriera.
Nelle interviste di ieri aveva ammesso che si sarebbe seduto a guardare la lotta serrata tra quei due davanti. Alla fine è lui a sorridere, portando la Mercedes a una vittoria che mancava dal Brasile 2022 (anche in quell’occasione fu Russell a trionfare).
Gp Austria 2024 – Mercedes, Russell: “Fiero di essere tornato a vincere”
Un Russell fortunato ma che ha saputo essere nel posto giusto al momento giusto. Dopo la prima vittoria in Brasile, il britannico conquista la sua seconda vittoria in carriera: “Incredibile. È stata dura all’inizio lottare per tenere la terza posizione. Ho visto Lando e Max spingere duro, sapevo che Lando avrebbe voluto quella vittoria”.
“Il team ha fatto un grande lavoro per permetterci di lottare. Devi essere lì per sfruttare ogni occasione. Eravamo lì a 12 secondi da Norris e Max, ma sapevo che la collisione sarebbe potuta essere una possibilità. Fiero di essere tornato a vincere”, continua Russell.
Abbiamo fatto tanti passi in avanti sin dall’inizio della stagione. Le ultime gare sono state incredibili. Il bello ancora deve venire”, conclude il vincitore del Gp d’Austria.

Gp Austria 2024, Hamilton: “Peccato per la penalità”
La gara di Hamilton è stata compromessa per una penalità di 5 secondi che gli ha fatto perdere il podio. Alla fine conclude in P4.
“La penalità per aver toccato la linea bianca durante il pit stop è stato un grande errore che ha compromesso la lotta al podio. Ho subito chiesto scusa al team”.
“La macchina continua a migliorare. Forse a Barcellona siamo stati meno competitivi, ma siamo sulla giusta strada. Sono felice che George abbia saputo sfruttare la chance di vittoria”, conclude il sette volte campione del mondo.
Crediti foto: Mercedes AMG-F1