Gp Arabia Saudita, Fp1: Verstappen chiude in testa, Ferrari “guardinga”

Prima sessione di prove libere del Gp dell'Arabia Saudita andata in archivio. A Jeddah emerge Max Verstappen. Ferrari per ora "abbottonate"

Prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita passato in archivio. I team si sono concentrati sulla ricerca dell’assetto in un orario che non coinciderà con nessuna sessione ufficiale. Riscontri da prendere quindi con le pinze. Importante ricordare che, per l’occasione, la Pirelli ha portato la gamma mediana della sua offerta: C2 le bianche, C3 le medie e C4 le soft. Pista a basso tasso di abrasività che dovrebbe favorire un basso numero di soste.

I piloti hanno girato per trovare confidenza in un tracciato ultraveloce con i muretti molto vicini. Trovare il feeling in queste condizioni è importantissimo e per questo i conducenti hanno adoperato gomme soft. Le prove di passo gara, molto brevi in questa prima seduta, saranno delegate alla seconda ora, quando si troveranno condizioni ambientali più simili a quelle che avremo domenica.


Gp Arabia Saudita F1: risultati Fp1

  1. Max Verstappen
  2. Fernando Alonso
  3. Sergio Perez
  4. George Russell
  5. Charles Leclerc
  6. Carlos Sainz
  7. Lando Norris
  8. Lewis Hamilton
  9. Lance Stroll
  10. Alex Albon
  11. Valtteri Bottas
  12. Daniel Ricciardo
  13. Esteban Ocon
  14. Logan Sargeant
  15. Oscar Piastri
  16. Yuki Tsunoda
  17. Pierre Gasly
  18. Guanyu Zhou
  19. Nico Hulkenberg
  20. Kevin Magnussen

Gp Arabia Saudita F1: i tempi della Fp1

Gp Arabia Saudita - Fp1
Gp Arabia Saudita – Fp1

Crediti foto: F1, Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version