Gp Arabia Saudita F1, ordine d’arrivo: ancora doppietta Red Bull, Leclerc chiude il podio

Ordine d'arrivo del Gran Premio d'Arabia Saudita 2024, seconda tappa del Campionato del Mondo di F1. Svettano Verstappen e la Red Bull, terza la Ferrari di Leclerc

Red Bull è arrivata a Jeddah per il Gran Premio d’Arabia Saudita con sentimenti contrastanti. Da un lato la consapevolezza di avere una vettura potenzialmente dominante che ha ottenuto una perentoria doppietta in Bahrain, dall’altro con le tribolazioni di una situazione interna ai limite dell’esplosivo con addii minacciati, che potrebbero compiersi nei prossimi giorni. Alla fine dei 50 giri è emerso ancora una volta Max Verstappen che ha ribadito come gireranno le cose in questo mondiale 2024.

La gara dell’olandese non è stata caratterizzata da particolari scossoni. Le preoccupazioni di Max sono durate il tempo della partenza, poi una comoda discesa verso una vittoria indisturbata in uno stile che ha caratterizzato la F1 degli ultimi due anni. Non un buon segnale per chi sperava che la replica al GP di Sakhir offrisse un altro spartito grazie a una pista diversa e a un asfalto molto meno abrasivo.

Alle spalle del tre volte iridato la seconda Red Bull. Sergio Perez non ha faticato troppo per avere la meglio di Charles Leclerc nonostante abbia subito una penalità di cinque secondi per unsafe release durante la sosta effettuata quando era in pista la safety car entrata per l’incidente di cui si è reso protagonista Lance Stroll.

Chiude il podio Charles Leclerc che conferma che attualmente la Ferrari SF-24 è la seconda forza del campionato del mondo 2024.

Da sottolineare la buonissima prova di Oliver Bearman che è stato in grado di chiudere in settima piazza al suo debutto un Formula 1.


F1, GP Arabia Saudita 2024: l’ordine d’arrivo

  1. Max Verstappen
  2. Sergio Perez
  3. Charles Leclerc (GPV)
  4. Oscar Piastri
  5. Fernando Alonso
  6. George Russell
  7. Oliver Bearman
  8. Lando Norris
  9. Lewis Hamilton
  10. Nico Hulkenberg
  11. Alex Albon
  12. Kevin Magnussen
  13. Esteban Ocon
  14. Yuki Tsunoda
  15. Logan Sargeant
  16. Daniel Ricciardo
  17. Valtteri Bottas
  18. Guanyu Zhou
  19. Lance Stroll (OUT)
  20. Pierre Gasly (OUT)

Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version