Gp Arabia Saudita 2025, risultati qualifiche – Primo verdetto del quinto appuntamento iridato. Dopo tre sessioni di libere in cui è la McLaren MCL39 ad aver dimostrato di essere l’auto da battere vediamo se le attese della vigilia si sono concretizzate o meno.
La sessione si svolge nelle seguenti condizioni: asfalto a 38°C, temperatura dell’aria a 29°C, umidità del 60% e vento da Nord-ovest a 1,6,4 m/s. Drastico calo termico rispetto a FP3 quando la temperatura dell’asfalto era più elevata di circa 10 gradi.
A partire al palo sarà Max Verstappen su Red Bull col tempo di 1.27.294. Alle sue spalle Oscar Piastri. Chiude il podio virtuale un sontuoso George Russell che condivide la seconda fila con Charles Leclerc.
Promossi. Da segnalare ancora una volta l’ingresso in Q3 di Carlos Sainz che inizia a prendere le misure al compagno di squadra. Gasly si conferma in top 10. Anche Tsunoda mette dentro la seconda Red Bull dimostrando che lo switch con Lawson ha avuto senso.
Bocciati. In caduta libere le Aston Martin che chiudono in 13^ e 16^ piazza. Sauber fuori dalla Q2, così come Ocon che le prende ancora da Oliver Bearman. Ovviamente il primo dei bocciati è Lando Norris che commette un errore grave in Q3 mettendola a muro. Sarà solo P10 per il britannico.
Gp Arabia Saudita 2025: risultati qualifiche
- Max Verstappen;
- Oscar Piastri;
- George Russell;
- Charles Leclerc;
- Andrea Kimi Antonelli;
- Carlos Sainz;
- Lewis Hamilton;
- Yuki Tsunoda;
- Pierre Gasly;
- Lando Norris;
- Alex Albon;
- Liam Lawson;
- Fernando Alonso;
- Isack Hadjar;
- Oliver Bearman;
- Lance Stroll;
- Jack Doohan;
- Nico Hulkenberg;
- Esteban Ocon;
- Gabriel Bortoleto.
Gp Arabia Saudita 2025: i tempi delle qualifiche
Crediti foto: McLaren, F1TV