È tempo di dediche in questo weekend del GP di Abu Dhabi. Nel finale di questo Campionato del Mondo di Formula 1, come nell’ultimo giorno di scuola o nell’ultimo dell’anno, si tirano le somme, si fanno bilanci e si salutano coloro che intraprendono strade diverse dalla nostra. Anche Charles Leclerc, come prima Guanyu Zhou e poi George Russell, ha voluto creare un gesto speciale per salutare colui che è stato il suo compagno di squadra per quattro anni.
Nonostante le tensioni delle ultime settimane, il percorso che hanno condiviso in Ferrari è segnato da una vera e profonda amicizia. Per questo, il monegasco ha dedicato il suo saluto a Carlos Sainz: “Muchas gracias Carlos Carlos”, con le “S” finali che diventano un 55, questa la scritta sulla parte superiore del copricapo.
“Casco speciale per un compagno di squadra speciale. Spingiamoci al massimo per quest’ultimo weekend insieme”. Con queste parole, attraverso i suoi canali social, Charles vuole concludere il suo cammino accanto allo spagnolo, lasciando alle spalle le polemiche e salutandolo con un gesto affettuoso e carico di significato.
Crediti foto: Charles Leclerc