Questo weekend di Abu Dhabi segna l’ultimo appuntamento del campionato, ma anche l’ultima volta per molti piloti che condividono la stessa squadra e lo stesso cammino da compagni di team, prima di ritrovarsi a sfidarsi sulla pista.
È stato un anno impegnativo, faticoso e, in molti momenti, in salita per i piloti della Mercedes, che già prima dell’inizio del Mondiale di Formula 1 sapevano che sarebbe stato l’ultimo da alleati nella stessa squadra.
È un momento di bilanci e saluti, saluti affettuosi che scaldano il cuore. Come abbiamo raccontato nel nostro articolo di ieri (che potete leggere cliccando QUI) anche Guanyu Zhou ha voluto ricordare gli anni trascorsi da collega con Valtteri Bottas. Oggi, invece, George Russell ha voluto rendere omaggio al suo legame con Lewis Hamilton, presentando attraverso i suoi canali social il casco speciale realizzato per il GP di Abu Dhabi.
La dedica speciale di Russell per Hamilton
“Dall’aspettare il tuo autografo da bambino a 10 anni, a essere compagni di squadra per tre anni. È stato un onore, amico”, ha scritto il giovane pilota inglese, accompagnando le parole con le foto del casco creato per l’amico-collega.
Il design del casco mostra una riproduzione dei due piloti visti di spalle, con la scritta “Ci vediamo in pista, Lewis” sul retro. Sulla parte superiore, invece, ci sono due immagini: una ritrae un Russell bambino, con uno sguardo estasiato e incredulo mentre guarda Hamilton, già campione, e l’altra mostra i due piloti anni dopo, insieme sul podio a festeggiare, con la frase “Pazzesco come il tempo vola”.
Ed è proprio così, il tempo è volato. Le strade si dividono, ma le emozioni che questi ragazzi un po’ spericolati hanno condiviso resteranno vive nei loro ricordi e nella passione dei tifosi.