Gp Abu Dhabi – Il casco speciale di Zhou per Bottas – Siamo giunti all’ultimo capitolo del Campionato del Mondo di Formula 1 2024: con il Gran Premio di Abu Dhabi (tutto il programma QUI) si conclude una stagione avvincente, anche per chi ha navigato per tutta la stagione in coda al gruppo.
I piloti della Sauber hanno portato avanti il campionato con grande impegno e dedizione, ma se da un lato sono mancati i risultati, dall’altro non sono mancati momenti di grande complicità tra Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, che ci hanno regalato spesso teatrini social davvero divertenti.
Il loro rapporto, fatto di stima e condivisione del progetto, non si concluderà certo con questo campionato, nonostante le loro strade sportive si dividano al passaggio dell’ultimo traguardo del 2024. Proprio questo legame tra i due ha portato il pilota cinese a presentare un casco speciale creato per l’occasione, qualcosa di unico che rappresentasse i momenti salienti di questi tre anni trascorsi nel team svizzero.
Sul casco spiccano una serie di “Polaroid” che ritraggono Zhou durante questi anni alla Sauber, e tra queste ci sono anche immagini con il compagno di squadra.
“È stato un piacere, Valtteri Bottas! Ho amato tutti gli alti e bassi che abbiamo affrontato negli ultimi 3 anni. Un ultimo ballo con lo Stake F1 Team, godiamocelo”. Queste le parole con cui il driver ha presentato, attraverso i suoi canali social, il casco con cui scenderà in pista il prossimo fine settimana.
“Valtteri, è stato un piacere”, la dedica all’ormai amico, non solo collega, risalta in oro sul fondo rosso. Un legame forte, quello tra i due, che valica la il rapporto professionale e che li legherà oltre lo sport.
Crediti Foto: Guanyu Zhou