Gp Abu Dhabi 2025, risultati qualifiche – Ultima prova contro il cronometro dell’anno, la più importante considerando che c’è un mondiale piloti da assegnare. Norris, Verstappen e Piastri si giocano tutto con Russell, come dimostrato in Fp3, a fare l’ago della bilancia tra i contendenti.
Ecco le condizioni in cui si è svolta la sessione: asfalto a 30°C, temperatura dell’aria a 25°C, umidità del 76% e vento da Ovest a 1,6 m/s. Si ricordi che Pirelli, per la circostanza, ha portato gomme C3 (hard), C4 (medie), C5 (soft).
A partire al palo sarà Max Verstappen col tempo di 1.22.207. Alle sue spalle Lando Norris. Chiude il podio virtuale Oscar Piastri. Al suo fianco George Russell. Leclerc è quinto davanti a un superbo Alonso. Sarà una partenza infuocatissima.
Malissimo ancora una volta Lewis Hamilton che non passa la tagliola della Q1. Le eliminazioni alla fine della prima sezione non fanno più notizia ormai. Chiusura sempre più mesta per il sette volte iridato. Non una buona sessione per Antonelli che ottiene la 14^ posizione.
Gp Abu Dhabi 2025: risultati qualifiche
- Max Verstappen
- Lando Norris
- Oscar Piastri
- George Russell
- Charles Leclerc
- Fernando Alonso
- Gabriel Bortoleto
- Esteban Ocon
- Isack Hadjar
- Yuki Tsunoda
- Oliver Bearman
- Carlos Sainz
- Liam Lawson
- Andrea Kimi Antonelli
- Lance Stroll
- Lewis Hamilton
- Alex Albon
- Nico Hulkenberg
- Pierre Gasly
- Franco Colapinto
Gp Abu Dhabi 2025: i tempi delle qualifiche

Crediti foto: McLaren F1
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





