F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home Altri Mondi

Formula E – La Nissan conferma Oliver Rowland e Norman Nato per la stagione 2025/26

Con un comunicato ufficiale, il team giapponese che compete in Formula E ha confermato la sua coppia di piloti in vista della prossima stagione.

Giovanni Tito by Giovanni Tito
7 Agosto 2025
in Altri Mondi, Formula E, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Gli alfieri della Nissan in Formula E, Oliver Rowland e Norman Nato

I piloti della Nissan di Norman Nato e Oliver Rowland

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

La Nissan ha confermato Oliver Rowland e Norman Nato come piloti per la Stagione 12 (2025/26) del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E mantenendo invariata la formazione della stagione precedente. La decisione è stata annunciata per consolidare le operazioni del team dopo una Stagione 11 di successo, in cui il team ha conquistato il terzo posto nel Campionato a Squadre e nel Campionato Costruttori, mentre Rowland ha vinto il titolo piloti a Berlino con due gare di anticipo.

Il campione del mondo di Formula E il pilota della Nissan, Oliver Rowland, all'E-Prix di Diriyah
Il pilota della Nissan Oliver Rowland e attuale campione del mondo di Formula E, all’E-Prix di Diriyah

Dichiarazioni del team principal e dei piloti

Tommaso Volpe, direttore generale e team principal: “Dopo una stagione di grande successo, abbiamo deciso di mantenere invariata la nostra formazione di piloti per la Stagione 12. Siamo desiderosi di consolidare le nostre operazioni mentre cerchiamo di migliorare ulteriormente il lavoro svolto sia in pista che fuori, da quando abbiamo assunto il pieno controllo delle nostre attività nello sport. Sono certo che la stabilità e la costanza che abbiamo costruito con Oli e Norman ci aiuteranno a continuare la nostra straordinaria progressione e a lottare nuovamente per tutti e tre i campionati nella prossima stagione”.

Oliver Rowland: “Sono entusiasta di aver firmato un contratto pluriennale con la Nissan, per quella che sarà la mia sesta stagione con la squadra. Ciò che siamo riusciti a ottenere dal mio ritorno nella stagione 2023/24 è stato straordinario. Da quando sono arrivato in Formula E, la Nissan è stata come una casa per me, e ho un alto livello di fiducia in loro oltre a un grande supporto. L’obiettivo per la stagione 12 è replicare e migliorare ciò che abbiamo fatto nella scorsa stagione, ma sappiamo quanto dobbiamo lavorare duramente nel periodo di pausa per ottenere i migliori risultati possibili”.

Norman Nato: “Sono felice di continuare con la Nissan per un’altra stagione, poiché l’obiettivo è sempre stato quello di prolungare la mia permanenza qui. Sarà la mia terza stagione con il team e la seconda consecutiva, il che mi dà molta fiducia per il futuro. Ho ancora molte aree in cui migliorare, ma quest’anno non parto da zero, quindi posso sfruttare ciò che ho imparato nella stagione 11 per aiutarmi in futuro. Sono certo che Oli si esibirà di nuovo a un livello molto alto e sono ottimista sul fatto che insieme possiamo lottare per il campionato a squadre”.

Contesto e obiettivi della Nissan in Formula E

La Stagione 12 segna l’ultima della GEN3 Evo, una vettura più veloce ed efficiente rispetto alle precedenti. Nissan, che ha debuttato in Formula E nella Stagione 5 (2018/19) come unico costruttore giapponese, continua il suo impegno a lungo termine nel campionato, con un accordo che si estende fino alla GEN4 era fino al 2030, in linea con i suoi obiettivi di elettrificazione Ambition 2030. Il team ha anche rafforzato le sue infrastrutture, con una nuova sede all’avanguardia vicino a Parigi, che facilita la preparazione e lo sviluppo della vettura.

L’annuncio riflette la strategia di Nissan di puntare sulla continuità e sull’esperienza per massimizzare le prestazioni, con l’obiettivo di consolidare i successi della Stagione 11, che ha visto Rowland vincere il titolo piloti e il team ottenere quattro pole position, sette podi (di cui quattro vittorie) e il terzo posto nei campionati a squadre e costruttori.


Seguici sul nostro canale YouTube

Tags: Formula ENissan
Giovanni Tito

Giovanni Tito

Non sono asociale. Amo le persone nei film e le serie TV... Anche negli anime 🎥🎬📽️📺

Next Post
Il pilota di F1. Charles Leclerc mentre si allena, con il sollevamento dei pesi

Una persona normale può guidare una monoposto di Formula 1?

C'è vita oltre i top team di F1: la sfida silenziosa che accende il centro classifica

C'è vita oltre i top team di F1: la sfida silenziosa che accende il centro classifica

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Head-to-head

Gli “head-to-head” in F1 sono davvero utili?

27 Settembre 2025
WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

27 Settembre 2025
F1 2025

F1: è davvero impossibile un allargamento del calendario?

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica