Il pilota di riserva e collaudatore al simulatore del team Nissan Formula E, Sergio Sette Camara, farà il suo debutto in gara con la squadra giapponese in occasione dell’E-Prix di Berlino, in programma il 12 e 13 luglio. Il brasiliano prenderà il posto di Norman Nato, impegnato nello stesso weekend con il Campionato del Mondo Endurance (WEC).
Formula E – Ritorno in griglia per Sérgio Sette Câmara
Sette Camara, 27 anni, è un volto noto nel paddock della Formula E con 66 gare disputate dal suo esordio nella serie nel 2020. In questa stagione ha lavorato a stretto contatto con il team Nissan, sia al simulatore che sulla vettura di sviluppo, ed è ora pronto a tornare in pista con uno dei team più competitivi dell’attuale campionato.
Il weekend berlinese rappresenterà la prima apparizione ufficiale in gara per il brasiliano al volante della Nissan e-4ORCE 05, in un momento particolarmente positivo per la scuderia, attualmente seconda nella classifica a squadre e con Nissan leader tra i costruttori, quando mancano cinque appuntamenti alla conclusione della stagione.
“Sono molto contento di poter correre per il Nissan Formula E Team a Berlino. È un’occasione importante per me, anche perché sarà la prima volta che potrò guidare una delle vetture di punta del campionato“, ha dichiarato il pilota. “Il team ha un ambiente davvero stimolante, improntato alla crescita e alla vittoria, ed è motivante farne parte, anche nel ruolo di riserva. Tornare in griglia è già speciale, ma farlo con Nissan lo rende ancora più significativo”.
Il pilota brasiliano si troverà ad affrontare anche le novità introdotte con la GEN3 EVO, tra cui il sistema a quattro ruote motrici, il pit-boost e i nuovi pneumatici più morbidi.
“Mi preparerò al meglio con molte sessioni al simulatore. Non vedo l’ora di fare squadra con Oliver Rowland, un pilota che ho sempre ammirato per la sua velocità e che sta facendo una stagione eccezionale. Lavorare al suo fianco sarà una grande opportunità per imparare e contribuire al successo del team”.
Crediti Foto: NISMO