L’ex stella del Manchester City, vincitore di più Premier League e campione olimpico, Sergio Agüero, sta per formare una coppia con il campione di Formula E Pascal Wehrlein in occasione della Evo Sessions di Porsche.
Sotto la guida del campione del mondo Pascal Wehrlein, Agüero avrà l’opportunità di guidare la Porsche 99X Electric GEN3 Evo, una delle vetture di Formula E più avanzate, durante l’evento che si terrà a Miami il 5 e 6 marzo.
“È davvero pazzesco: da calciatore a pilota di corse su una delle auto da corsa più veloci al mondo”, afferma Agüero. “Ogni bambino conosce Porsche. Il marchio rappresenta una tradizione iconica, soprattutto nel motorsport“.
“Sono estremamente felice e voglio ringraziare tutti quelli coinvolti per questa opportunità unica. Voglio imparare il più possibile durante il mio percorso verso Miami e fare del mio meglio per rappresentare al meglio il team quando arriveremo lì“.
Florian Modlinger, direttore del Motorsport Factory Formula E di Porsche, ha commentato: “Benvenuto nel team, Sergio! Allenare un atleta non proveniente dal motorsport per una sfida del genere in così poco tempo è un compito enorme per noi come squadra, ma anche per lui come atleta. La 99X Electric è una delle migliori auto da corsa al mondo. Guidarla richiede molto rispetto e una preparazione meticolosa“.
Nei prossimi sei settimane, in vista dell’evento all’Autodromo di Miami (Hard Rock Stadium) il 5-6 marzo 2025, 11 personalità globali tra attori, atleti e content creator, con oltre 300 milioni di follower, saranno abbinati alle squadre e ai piloti di punta di Formula E per i preparativi.
L’evento sarà documentato e condiviso sui canali social di Formula E, e sarà incluso in un documentario completo che sarà rilasciato alla fine del 2025.
Crediti Foto: Formula E