Formula E Rookie Test: giornata di prove libere a Misano per i giovani piloti

Il weekend romagnolo della Formula elettrica apre i battenti con il debutto dei rookie in una sessione di 30 minuti.

Si apre ufficialmente il weekend di Misano con il debutto in pista dei rookie, una sessione di 30 minuti dedicata solamente ai giovani piloti per testare le vetture elettriche. Nessuno ha voluto perdere neanche un minuto in questa sessione di Formula E Rookie Test, a differenza di Caio Collet e Jordan King che hanno iniziato a girare solo dopo 15 minuti.

Formula E Rookie Test: si scende in pista a Misano

Il più veloce della sessione si è dimostrato Barnard con la NEON Mclaren. Taylor Barnard aveva già avuto modo di effettuare i test lo scorso anno a Valencia dimostrandosi comunque il più veloce in pista. Il britannico tiene saldo il suo primo posto, seguono Robert Shwartzman e Zane Maloney.

Problemi invece per Van Der Linde che ha segnalato via radio un dimezzamento della potenza dopo un errore in uscita ad una chicane. Questo problema dovrà essere indagato dalla Jaguar TCS Racing affinchè non si ripeta in gara domani e domenica.

Segnalati problemi ai freni anche per Jordan King a bordo della Mahindra, che non ha potuto percorrere molti metri.

 

Classifica della giornata dei Rookie Test

Il regolamento dei Formula E Rookie Test

In Formula E viene dedicata una giornata in cui viene data la possibilità ai giovani piloti di scendere in pista. Oltre a dargli l’opportunità di provare le vetture elettriche, è anche una potenziale vetrina per mettersi in mostra agli occhi dei vari team.

Per accedere alla lista di iscritti per i Formula E Rookie Test ci sono delle regole ben precise che la Federazione chiede di osservare:

Per quanto riguarda invece il campionato corrente per la lotta per il titolo mondiale, la Formula E vi da appuntamento a domani con qualifiche e gara 1 dell’E-Prix di Misano.

Crediti foto: Formula E 

Exit mobile version