Formula E Misano: Evans in pole nel primo double header italiano

Evans ottiene la pole position per l'E-Prix del Sabato del weekend romagnolo, squalificato Jake Hughes per problemi all'estintore

L’Italia porta sempre fortuna al pilota Mitch Evans della Jaguar TSC Racing. Lo scorso anno Evans siglò la sua seconda pole position sul circuito romano, cosa che si è ripetuta anche in questo weekend romagnolo di dell’E-Prix di Misano.

Le sessioni di prove libere avevano visto favorite le DS Penske per gli ottimi tempi di Vergne.

Vediamo nel dettaglio come sono andati i vari gruppi di qualifiche. Nel primo turno ad avere la meglio sono stati Vergne, Wehrlein, Rowland e Gunther mentre sono eliminati Frijns, Fenestraz, Da Costa, Di Grassi, Vandoorne, Daruvala e Sette Camara.

Nel secondo turno invece passano Hughes, Evans, Bird e Mülle . Eliminati Cassidy proprio negli ultimi secondi, Buemi, Nato, Mortara, Dennis, Ticktum e De Vries.

Dopo questa prima fase a gruppi si passa direttamente alla semi finali per accedere alla lotta per conquistare la pole position.

I primi a duellare sono Rowland e Wehrlein con la meglio per il leader della classifica. Vergne batte Gunther ed anche Evans riesce a sconfiggere Bird. Ottima prestazione anche per il pilota McLaren Hughes che ha battuto Muller.

Squalificato alla fine Jake Hughes perchè a seguito di verifiche l’estintore della sua vettura è stato trovato vuoto.

L’ E-Prix di Misano prenderà il via alle ore 15.00 verrà trasmesso in diretta e in chiaro su Italia 1 o, in alternativa, su sportmediaset.it ed Eurosport 2.

E-Prix Misano, la griglia di partenza completa

Griglia di partenza di gara 1 di Misano

Crediti foto: Formula E

Exit mobile version