Formula E: Pascal Wehrlein vince il secondo E-prix di Misano

Si conclude con la vittoria di Wehrlein questo weekend romagnolo di Formula E. Problemi all'ultimo giro per Oliver Rowland.

Si spengono i motori elettrici in quel di Misano con la fine del secondo appuntamento del weekend romagnolo, settima tappa del mondiale di Formula E.

Il mondiale elettrico in questi giorni ci ha regalato un bellissimo spettacolo e tanta azione in pista sul tracciato di Misano, circuito permanente.

Continua la dose di sfortuna che questo fine settimana sembra abbia preso di mira Antonio Felix Da Costa. Dopo la vittoria di gara 1 e la squalifica giunta in serata, oggi ha concluso la gara in 14esima posizione.

Vittima dei track limits oggi in qualifica non è riuscito a passare neanche il primo taglio del gruppo A. Durante la gara si è dovuto ritirare a causa di un contatto con Sam Bird.

Riferendosi alla squalifica di ieri, il pilota della Porsche ha dichiarato che altre vetture potrebbero essere nella sua stessa situazione e che debbano essere controllate.

La gara inizia con Jake Hughes che scatta dalla pole position conquistata durante le qualifiche, il pilota McLaren tiene la testa per alcuni giri fin quando Cassidy non ne prende il comando.

Durante l’undicesimo giro a causa di un’uscita di Robert Frijns sulla ghiaia viene fatta uscire la prima satefy car del weekend.

Anche oggi la vittoria si è decisa durante le battute finali, in particolar modo negli ultimi 8 giri che hanno visto la coppia Rowland – Wehrlein battagliare.

Il colpo di scena arriva all’ultimo giro, Rowland con un vantaggio di oltre un secondo, inizia a rallentare. Il pilota britannico rimasto senza energia può solamente lasciare il posto a Wehrlein.

Chiudono il podio romagnolo Wehrlein seguito da Jake Dennis e Nick Cassidy, a seguire per la zona punti troviamo Hughes, Fenestraz, Sette Camara, Vergne, Günther e Daruvala.

La Mahindra al momento è l’unico team ad essere privo di punti.

Di seguito troviamo l’ordine di arrivo di gara 2.

Ordine di arrivo dell’E-Prix 2 i Misano

Misano ci darà sicuramente appuntamento al prossimo anno, ma i motori elettrici restano caldi per la settimana prossima che si vola a Montecarlo.


Crediti foto: Formula E

Exit mobile version