Formula E, mercato piloti: via Muller, incerto il futuro di Vandoorne

Alle porte delle ultime gare della Season 10, si iniziano a muovere i primi passi del mercato piloti per alcuni team

Formula E – Con la fine del campionato elettrico inizia anche il mercato piloti in vista della Season 11 che prenderà il via il 7 Dicembre in Brasile.

Nico Müller saluta ABT Cupra 

Uno dei primi piloti ad aver ufficialmente annunciato il suo addio, è Nico Müller. Il pilota svizzero saluterà l’ABT Cupra al termine del double header londinese. La scelta di lasciare la scuderia è stata del tutto personale ed è derivata dalle prestazioni non sempre al top della monoposto.

“Nico ha deciso di affrontare una nuova sfida nel motorsport e di lasciare il team”, ha dichiarato Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT. “Era nostro desiderio mantenere Nico nel team e avere successo con lui ancora una volta. Ora dobbiamo accettare la sua decisione e augurargli il meglio per il futuro”.

Non si hanno ancora notizie certe su quale sarà il futuro di Nico, ma potrebbe puntare sul team Porsche per il quale durante l’anno ha già effettuato un test privato.

Stoffel Vandoorne pronto a lasciare DS Penske?

Anche il futuro del pilota belga sembra essere incerto. Sembrerebbe infatti che presto verrà annunciata la fine del rapporto lavorativo con la DS Penske.

Approdato nella categoria full electric nel 2018, il driver è intenzionato a continuare su questa strada. I due team messi nel mirino sono Envision Racing e Maserati MSG Racing. Stoffel avrebbe già iniziato a discutere con loro per valutare i progetti e cercare una scuderia che gli permetta di tornare a lottare per la conquista del podio.

Nella stagione attuale, ha ottenuto un solo podio durante l’E-Prix di Montecarlo. Dovremmo comunque ritrovare Vandoorne alla guida della Peugeot nella categoria WEC anche per il 2025.


Crediti foto: Formula E

Exit mobile version