Con l’avvicinarsi del weekend di gara a Londra e la conclusione della stagione attuale, il mercato piloti di Formula E inizia a entrare nel vivo. Le prime notizie ufficiali iniziano a circolare, delineando un quadro in work in progress per la stagione 12.
Come già anticipato nei mesi scorsi, è arrivata ieri la conferma che Nick Cassidy lascerà il team Jaguar TCS Racing al termine di questa stagione.
“La decisione di lasciare la Jaguar non è stata facile, ma alla fine è quella giusta per me a livello personale ” ha dichiarato Nick Cassidy “Vorrei ringraziare tutti nel team per il supporto che mi hanno dato sin dal mio arrivo della stagione 10“.

Formula E – futuro ancora incerto per i piloti della NEOM McLaren
Situazione delicata in casa NEOM McLaren. Il team, non avendo trovato un acquirente, lascerà la Formula E al termine della stagione. Questo apre diversi interrogativi sul futuro dei suoi piloti.
Secondo le voci di paddock, Taylor Barnard avrebbe già firmato un contratto biennale con DS Penske, dove andrebbe ad affiancare Maximilian Gunther, al momento manca ancora l’ufficialità. Piu incerto invece il futuro di Sam Bird, non ci sono ancora notizie su eventuali trattative in corso, ma il team principal Ian James, ha confermato che i piloti sono liberi di scegliere la soluzione migliore per proseguire la propria carriera.
Sebastien Buemi ha lasciato intendere che anche nel 2026 sarà sulla griglia di partenza. Attualmente è in trattativa con Envision Racing per il rinnovo, cercando un accordo che gli consenta di gestire anche i suoi impegni nel WEC.
Nel frattempo, arriva la conferma anche da parte di Zane Maloney, il pilota continuerà la sua avventura con il team Lola Yamaha, ancora una volta al fianco del veterano Lucas Di Grassi. Alla domanda se avesse cercato alternative durante la stagione, Maloney ha risposto chiaramente che non è interessato a cambiare
“Sono molto felice dove sono e non ho mai preso in considerazione altre opzioni”
Con il campionato ormai alle battute finali, ci si prepara a mesi intensi per i team che saranno impegnati a definire le migliori line-up in vista della stagione 12 che prenderà il via a Novembre con i test pre-stagionali.
Crediti Foto: Formula E