Formula E: Maximilian Günther guiderà per la DS Penske

Dopo l'addio di Stoffel Vandoorne per unirsi al team Maserati, sarà Maximilian Günther a correre al fianco di Jean-Éric Vergne

Continua a delinearsi la griglia dei piloti che prenderanno parte alla Season 11 del Campionato di Formula Elettrica. Dopo l’addio di Stoffel Vandoorne al team DS Penske per unirsi a quello di Maserati Racing, è stato finalmente ufficializzato quale sarà il pilota che andrà a sostituire quello belga.

Proprio oggi, il team Ds Penske ha reso noto che sarà Maximilian Günther a fare coppia con Jean-Éric Vergne per la prossima stagione. Un contratto pluriennale che riporta Günther a riunirsi al team principal Jay Penske che lo aveva ingaggiato in precedenza durante il suo periodo alla Dragon Racing.

Ds Penske – le dichiarazioni dei piloti

Sono molto felice di entrare a far parte di DS PENSKE“, afferma Günther. “Una potenza nel campionato e un progetto con una visione forte. Condividiamo le stesse ambizioni e siamo tutti spinti a essere al top della Formula E. Rappresentare DS Performance, un produttore che ha già vinto diversi campionati, è un vero privilegio. Lo stesso vale per il fatto di essere compagno di squadra di un campione come Jean-Eric Vergne, è qualcosa che non vedo l’ora di fare”.

“Un elemento molto speciale per me è guidare di nuovo per il team di Jay, mi ha portato nel campionato quando avevo 20 anni. Sono orgoglioso di far parte del team ed emozionato per ciò che costruiremo insieme in futuro“.

Anche Jean-Éric Vergne, che detiene il record di maggior punti ottenuti in Formula E, si è mostrato entusiasta della scelta di avere come compagno di scuderia il pilota tedesco.

Avere Max nel team è la cosa giusta“, dice Vergne.La sua calma sotto pressione e le mosse audaci in pista saranno un’enorme risorsa per il team. Condividiamo un obiettivo comune: spingere il team in cima alla classifica. Con le nostre abilità e determinazione combinate, non vedo l’ora di vivere una stagione emozionante!”.


Le parole di Jay Penske, team principal del team

Sono molto emozionato di dare nuovamente il benvenuto a Max in DS PENSKE”, afferma il manager. “Il suo innegabile talento lo rende perfetto per i nostri ambiziosi obiettivi di questa stagione. La sua abilità in gara è straordinaria, combina una mentalità fredda e strategica con una determinazione feroce in pista”.

“Con al fianco Jean-Eric Vergne, il talentuoso pilota con più posizioni in prima fila la scorsa stagione, siamo più motivati ​​che mai a raggiungere i nostri obiettivi di campionato. PENSKE AUTOSPORT ha concluso la stagione 10 di Formula E con un solido terzo posto nel campionato Team. La squadra è desiderosa di costruire sui successi passati e continuare a perseguire l’eccellenza nella serie”.


Crediti Foto: Formula E

Exit mobile version